Extra DopoGP d’Australia 2019: grande Aprilia, grande Iannone!
Andrea Iannone va addirittura in testa ed è molto combattivo per metà gara in Australia: alla fine chiude al sesto posto e vicino al podio, con Aleix Espargaró decimo e dopo qualifiche ottime. La bella gara dei due piloti Aprilia ci porta ad analizzare la pista, che consente exploit così particolari. Anche per Rossi è speciale. Qui il tracciato è vecchio stile, molti settori sono guidati, veloci e difficili da interpretare; e poi c’è l’erba all’esterno delle curve.
Bernardelle afferma che le piste moderne hanno dei limiti: limiti che la bella guida classica non digerisce facilmente. E poi chiarisce quali siano le qualità Aprilia enfatizzate domenica scorsa e quali invece i limiti, che però qui in Australia pesano meno.
Infine, una sguardo al futuro per l’Aprilia e il team Gresini: Massimo Rivola, dopo un anno di analisi, annuncia grandi cambiamenti.
E poi stiamo parlando di Aprilia, un marchio che ha vinto molto anche più di qualche casa giapponese come albo e una bella rinascita se la merita tutta!
2020 prova del 9!!
Guarda ho Aprilia come moto ma non sono un talebano del marchio, AI29 è stato lì davanti per un po' e questo fa piacere certo, ma i titoloni a bomba per un 6 posto sono davvero ma davvero assurdi, poi non ci lamentiamo se la MotoGP sta diventando una massa di tifosi di calcio. Buona gara ok tanta grinta e voglia di stare lì davanti ok ma non lo osannate per 1 performance su 10.. A sto punto suggerisco di fare partenze a bomba e stare lì con la prima telecamera il più possibile per poi finire dietro ok ma almeno hai dimostrato che sei un grande 😆