GP della Malesia

Asia Talent Cup a Sepang. Afridza Munandar muore dopo un incidente

- Il 20enne indonesiano è morto dopo una caduta al primo giro dell'Asia Talent Cup, andata in scena al termine delle qualifiche della MotoGP
Asia Talent Cup a Sepang. Afridza Munandar muore dopo un incidente

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Dorna dopo la scomparsa di Afridza Munandar.

Il dramma è avvenuto oggi dopo le qualifiche della MotoGP. Il 20enne indonesiano è caduto al primo giro della gara di Idemitsu Asia Talent Cup.

"Sul circuito internazionale di Sepang con grande tristezza segnaliamo la scomparsa di Afridza Munandar. L'incidente si è verificato alla curva 10 al 1 ° giro. La corsa è stata sospesa con l'esposizione immediata della bandiera rossa.

Il pilota 20enne indonesiano ha ricevuto per la prima volta cure mediche a bordo pista prima di essere trasferito all'ospedale di Kuala Lumpur in elicottero. Nonostante gli sforzi del personale medico del circuito e dell'ospedale, Munandar purtroppo si è arreso alle sue ferite poco dopo.

 

Munandar è stato protagonista della stagione IATC 2019, ottenendo 2 vittorie, 2 secondi posti e 2 terzi posti in una stagione che lo aveva visto pronto a combattere per il campionato fino a questo fine settimana.

La FIM, la FIM Asia, la Dorna Sports e tutta la Idemitsu Asia Talent Cup trasmettono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai cari di Munandar".

  • pt76
    pt76, Mercato Saraceno (FC)

    Che tristezza... non è stato ricordato abbastanza, ha ragione Salvadori. Ma per curiosità, qual'è stata la dinamica? E' stato investito da un altro pilota? Non credo sia un problema di vie di fuga...
  • Davidhammer46
    Davidhammer46, Modena (MO)

    Copio quanto già detto da Luca Savadori, cioè che non è affatto bello ci siano morti di serie A e serie B. Se fosse successo ad un pilota blasonato si sarebbe discusso a lungo se correrre o no ecc..invece per questo ragazzo a malapena 2 parole.Non che non correre serva a qualcosa.
Inserisci il tuo commento