intervista

Aspettando DopoGP. Romano Albesiano (Aprilia): "Melandri è uno dei piloti più veloci"

- Con responsabile tecnico e sportivo di Aprilia Racing capiamo perché la Casa italiana ha anticipato il debutto, quale logica ci sia dietro alla scelta dei piloti e quali sono gli obiettivi per la stagione 2015

 

Scarica l'audio della puntata

 

L'ospite della quarta puntata di Aspettando DopoGP è Romano Albesiano, responsabile tecnico e sportivo di Aprilia Racing. «Quella 2015 è una moto laboratorio di transizione che ci permette di imparare tante cose in MotoGP - spiega Albesiano - e speriamo ci porti in tempi brevi ad essere competitivi. Sul Fronte SBK sinceramente era difficile abbandonare un teatro nel quale Aprilia ha ottenuto grandi successi e ha una moto molto competitiva.


Melandri è uno dei piloti più veloci e ha una capacità analitica e di sviluppo della moto che sarà preziosa nell'anno di debutto in MotoGP. Per Marco non sarà facile, ma non lo vedo assolutamente demotivato. Haslam è stata un'opportunità che il mercato ci ha riservato».

 

Aspettando DopoGP Albesiano
  • enjoyash
    enjoyash, Vigonza (PD)

    @jrampa

    con questa moto sicuramente non può far granché in motogp. oltretutto sarò demotivato dal correre sempre nelle retrovie...con moto più competitive (ma neanche poi tanto, vedi hayate) è stato sempre nei 10, e anche nei 5 a fine anno, con qualche podio (2° nel 2005, 4° nel 2006, 5° nel 2007 con honda privata)...disastro in ducati (come tanti), poi l'hayate (10°) e nel 2010, ultimo anno di motogp, la honda gresini di serie B (10°)...il tanto decantato Simoncelli con la honda factory spec nello stesso anno arrivò 8° con soli 22 punti in più di Melandri, nonostante la moto superiore...
  • bonny88
    bonny88, Rosa' (VI)

    Per Salvatore Perrone

    Come dice Albesiano hanno preferito entrare in motogp un anno prima per sperimentare sul campo, che secondo me è sempre meglio rispetto a semplici test su circuiti. Poi non vedo perchè lamentarsi di nuove innovazioni che andranno a finire su moto di serie ( cosa che i jap fanno ). Ricordiamo che Aprilia in superbike ha fatto quasi un miracolo con la rsv4. Per il prezzo dissento in modo assoluto. La factory quasi te la regalano visto cosa offre: telaio regolabile, ohlins e un'elettronica superiore a tutte le altre case. Rispetto alle jap costa un'inezia in più e vedendo cosa offre, non dico che te la regalano, ma quasi.
Inserisci il tuo commento