Damian Cudlin a Motegi in sella alla Ducati di Capirossi
Il motomondiale si sposta in Giappone per il primo degli ultimi quattro round della stagione. Loris Capirossi è costretto a rinunciare all'appuntamento giapponese a causa della lussazione alla spalla destra rimediata nella gara di Aragon. Il veterano della MotoGP rimarrà a riposo per poter recuperare in vista del GP australiano. Al suo posto correrà il 29enne australiano Damian Cudlin. Randy De Puniet è pronto ad affrontare il tracciato di Motegi, dove in passato ha conquistato due podi (un terzo posto, in 250cc e un secondo posto in MotoGP).
Fabiano Sterlacchini - Direttore tecnico Pramac Racing Team
"Quello di Motegi è un tracciato abbastanza complesso, con i tanti stop and go che determineranno per forza di cose un cambio di setting sulla moto. Qui Randy ha fatto bene in passato, ci aspettiamo dunque una buona prestazione dal nostro francese. Sarà invece un'ottima vetrina per Damian Cudlin, che sostituirà Loris per questa gara. E' un ragazzo in gamba e già la scorsa stagione abbiamo avuto l'opportunità di conoscerlo un po' in Moto2, dove ha corso nel GP del Sachsenring".
Randy De Puniet - Pramac Racing Team
"Ci tengo molto a chiudere nella miglior maniera possibile questo mondiale. In molte gare sono stato sfortunato, in altre ho commesso qualche errore. Ma nell'ultima gara, quella di Aragon, abbiamo lavorato bene e spero di cominciare col piede giusto anche a Motegi. E' uno dei miei circuiti preferiti, dove in passato ho ottenuto anche buoni risultati".
Damian Cudlin - Pramac Racing Team
"E' difficile spiegare quello che provo in questo momento: fin da piccolo ho sempre sognato di correre in MotoGP. Ora che questo sogno si realizzerà sono felicissimo, quasi sotto shock. Naturalmente darò il massimo, ma sarà dura visto che non ho mai corso su questo tracciato e la moto sarà tutta da scoprire. Non ho da perdere niente e voglio godermi questa esperienza fino in fondo. Non so cosa ho fatto per meritarmi questa opportunità, ma ringrazio Sito Pons per avermi raccomandato e naturalmente il Pramac Racing Team e la mia squadra BMW. Vorrei poi fare un in bocca al lupo a Loris Capirossi, sostituirlo sarà difficile; pensate che da bambino avevo il suo poster in camera, incredibile".
Un po' vecchietto!!!
se tanto mi da tanto