moto2

De Angelis e Canepa nel Team Scot

- Squadra sammarinese per de Angelis che correrà il neonato campionato Moto2 insieme a Canepa nel Team Scot
De Angelis e Canepa nel Team Scot


Alex de Angelis e Team Scot insieme in Moto2. Raggiunto l'accordo tutto sammarinese tra il team di Cirano Mularoni e l'ex pilota MotoGP. Al fianco di De Angelis ci sarà  Niccolò Canepa.


Alex De Angelis scende di categoria
e il prossimo anno sarà senza dubbio uno dei protagonisti, e favoriti, della classe nascente 600cc Moto2. L'accordo, annuale, è arrivato nella giornata di oggi con lo stesso Alex De Angelis che lo ha confermato ai microfoni di motogp.com:
"Il prossimo anno correrò con Scot Moto2 in una struttura che sarà praticamente tutta sammarinese. Il reparto di Cirano (Mularoni) si trova a non più di 500 metri da casa mia e ritrovo il capo tecnico che ha accompagnato le mie ultime due ultime stagioni in 250 (Pietro Caprara), quindi, come base di partenza, non posso proprio lamentarmi".


De Angelis, che si lega così al progetto Scot Moto2 per il 2010, non ha nascosto però il vero fine di questa esperienza. "Il contratto è di un solo anno perché l'obiettivo è quello di tornare in MotoGP il prima possibile".


Il sammarinese Cirano Mularoni, team manager dello Scot Racing: "È da tempo che pensiamo ad Alex de Angelis come pilota della nostra squadra. Un sogno tutto sammarinese, che avremmo voluto realizzato in MotoGP, ma che prenderà il via dalla nuova classe Moto2: un campionato innovativo che penso si dimostrerà molto interessante dal punto di vista dello spettacolo.
Accanto ad Alex ci sarà Niccolò Canepa (14/5/88), profondo conoscitore delle 4 tempi; il genovese non sarà soltanto uno dei punti di riferimento del Campionato ma contiamo sulle sue doti di collaudatore, per lo sviluppo del nostro prototipo; siamo consci di aver creato una moto che racchiude tutto il know how generato in anni di competizioni ad alto livello ma non dobbiamo trascurare la delicatissima fase di test postproduzione
".


 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento