DopoGP con Nico e Zam: il GP del Regno Unito 2018
Zam ci racconta cosa è accaduto, dall’incidente di Rabat nelle FP4 del sabato fino all’annullamento nel pomeriggio di domenica; il nostro ingegner Bernardelle chiarisce come viene asfaltata una pista e perché quella inglese non drena e non è efficiente. Le responsabilità della ditta, quelle del circuito, i criteri di omologazione FIM da parte di Uncini. Il problema è a monte: Dorna e FIM non hanno stabilito delle regole certe per controllare i vari partner e governare le emergenze. Eppure il modo esiste.
Sul piano tecnico e sportivo, sottolineiamo le ottime qualifiche di Lorenzo e Dovizioso con le due Ducati, la confusione nel box Yamaha che ha danneggiato i due piloti ufficiali, le previste difficoltà della Honda su una pista veloce ed ostica. Ma il campione del mondo sarebbe stato protagonista anche in gara.
Le novità del mercato interessano molti eccellenti piloti italiani. E adesso si va a Misano, il 9 settembre sul circuito Simoncelli di Misano Adriatico, prova numero 13 che diventa 12. Le caratteristiche della pista e ciò che ci possiamo aspettare. Zam sottolinea che i recenti test hanno detto che Ducati parte da tempi eccezionali. Però mancava Marc Marquez…
Guarda il video su YouTube
Scarica l'audio della puntata
SONDAGGI
sono Graziano, motociclista incorreggibile e direi ostinato, appassionato di questo sito a cui devo molto e grande fan dei 3 di dopogp. Gli ultimi eventi mi porterebbero a fare una triste ironia sui non accadimenti britannici, ma mi permetto una richiesta che covo in fondo alle mie idee da tempo: perché non dedicate una parte del vostro approfondimento anche alla superbike? Bhe, ce ne sarebbero di cose da dire! E chi meglio di voi...
Comunque sempre grazie, Graziano BS