DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Phillip Island
Scarica l'audio integrale della puntata
I TEMI DELLA PUNTATA
Equilibrio incredibile tra i piloti in pista. Quattro campioni su tre moto diverse a contendersi in volata la vittoria sul circuito più spettacolare del campionato. Un GP da cineteca e un confronto diretto tra Ducati, Yamaha e Honda che permette all'Ing. Bernardelle un'analisi tecnica approfondita. Parliamo di Marquez che torna a vincere con un ultimo giro a vita persa e ovviamente della sfida in casa Yamaha tra Rossi e Lorenzo. Cosa è mancato a Valentino per salire sul podio? Capiamo insieme i segreti della grandissima gara di Iannone. Un fuoco di paglia? E Dovizioso? Crisi nera? Bravissimo anche Vinales su una Suzuki sempre più competitiva e un passo più vicina alle factory.
I SONDAGGI
vr
e ancora nessuno ha confermato minimamente questa tesi (giornalisti, sportivi ecc..) anzi dicendo il contrario con frasi tipo: "beh, se voleva aiutare Lorenzo allora perché l'ha sorpassato all'ultimo giro???" - ma santo cielo! ma bisogna proprio usare ciò che di più breve esiste tra le vie del nostro cervello per fare un'affermazione simile! Si chiamano scorciatoie mentali!!!
Marquez (sorriso da Joker) eccome se ha avvantaggiato Lorenzo, penalizzando Valentino.. Controllate i tempi su giro....!!! quali erano i tempi su giro di Rossi!? e quelli di Lorenzo?? Valentino girava 3 o 4 decimi più basso rispetto a Lorenzo.. Ora: MM quanti sorpassi effettuati su Rossi??? più di 10.. e su Lorenzo, molto più lento? 2.. 2... due... tanta fatica vero???
La verità è che Marquez era ben consapevole di 2 cose, molto chiare:
1° Non ho niente da perdere ..o meglio, niente da vincere!
2° Ma oggi sono in forma e la mia HRC SE IO VOGLIO, VOLA!!!!
Non mi faccia credere, Marquez, che se fosse stato in corsa al mondiale insieme a Vale e Lor, la sua gara sarebbe stata questa..
TANTI saluti
A inizio stagione, cioè con i + 4, se non sbaglio, ducati era di nuovo un missile ma, nelle gare "nel mezzo", è rimasta un po' indietro di prestazione, perfino senza benz durante un giro di rientro.
Considerando i + 2lt e i più motori non sono proprio certo che ci sia tutto questo gap di potenza visto domenica.
(avevo sbagliato articolo)