video

DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Sepang

- Analizziamo le parole di Rossi, le traiettorie di Marquez e la dinamica del contatto. Chi ha ragione? Giusta la penalità?


Scarica l'audio integrale della puntata

 

I TEMI DELLA PUNTATA

Parliamo del "nervosismo" di Rossi esploso in conferenza stampa, della risposta in pista di Marquez e ovviamente della reazione che ha portato al contatto. Chi ha ragione? Ma soprattutto come è andata veramente? Pedrosa è l'unico vincitore della trasferta in Malesia, sia in pista che fuori. Lorenzo ha il titolo in tasca? 

Analizziamo anche la gara sfortunata delle Rosse: il radiatore di Iannone, la caduta di Dovizioso e il sesto posto di Petrucci. Bene Aprilia e Suzuki.

Come al solito tanta tecnica con l'Ing. Bernardelle.

I SONDAGGI

 

 

Leggi tutti i commenti 199

Commenti

  • Federico_Chile
    Federico_Chile

    Ciao, e' il mio primo commento non perche' non rispetti le opinioni degli altri, piuttosto in quanto credo che le opinioni personali siano piu' propiamente esprimibili in altri contesti che non in quello limitato da questo mezzo. Pero' si, dopo tanto la voglia prevale. Da 22 anni vado in moto, da molti di piu' ho imparato a conoscere Cereghini ed il suo lemma, "prudenza sempre" quando avulso alle due ruote mi sembrava che lui in quei video su Grand Prix, cosi piano, magari no ci andava. In particolare da 20 anni seguo le gare e solo da quando Valentino corre, posso dire di essere tifoso di qualcosa o qualcuno e come tale mi avvalgo di tutte le licenze que spesso i tifosi si attribuiscono. Da dieci anni lavoro all'estero e da dieci anni Vale e' la única fortissima ancora a tutto quello di buono che esprime la passione, nostra e forte, per emergeré su tutti. Ci sono libri di emozioni che ognuno ha al rispetto, pero' su tutte credo che ognuno ha in fondo la moto come principale impulso al seguire un pilota e personalmente lui rappresenta la passione per la moto e come questa rappresenti un emozione, quella incredibile, forte, possente passione che solo la moto regala. A giorni da Valencia, ci sono tante variabili: TAS, ragioni di parte (tutte rispettabili), tifo, strumentalizzazzioni e trendtopics sociali e molte altre ancora che ci accomunano e dividono. Personalmente credo che chi lo segue, in fondo vorrebbe pero' potere avere dentro per anni il racconto di una impresa memorabile di Valentino a Valencia, solcata sul tracciato ed impressa pura ed intocabbile nei nostri cuori, per poi magari come me emozionarsi sinceramente a regalarci sorrisi sotto il casco non importa in che paesi, situazioni o moto si stia guidando, ce ne ricorderemo.
    In fondo, credo che le emozioni che ancora adesso Cereghini trasmette nei sui editoriali su eventi vissuti anni fa, siano davvero quello che conta e che personalmente credo valga, quindi "ojala" che tutto queste altre cose scemino presto e rimanga solo da Domenica será una emozioni pura, incredibile infinita di una impresa di Vale, dimostrando laggiu in quel catino cosa vuol dire correré con la emozione e la passione. Nico, Inge, Zamagni, credo che possiate condividere e se un giorno i gran premi si faranno anche qui, beh ci si vedra, anzicheno'. Scuse a tutti per la prolissita'...emotiva.
  • gianni49.barbotti
    gianni49.barbotti, Ancona (AN)

    Loris Reggiani ha fatto un'analisi sui dati del GP d'Australia: mica è intervenuto a dire la propria così da tifoso. E se il TSA esaminerà già solo questi dati capirà subito la viltà del comportamento di MM.
Leggi tutti i commenti 199

Commenti

Inserisci il tuo commento