DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Valencia
Il quarto successo di Dovizioso propiziato dalla gomma nuova, avanzata dalle FP: strategia precisa o soltanto un caso? Le condizioni difficili, l’interruzione, la Race Direction, le tante cadute. Onore al merito di Andrea, che qui a Valencia non ha sbagliato nulla e ha guidato benissimo. Come va giudicata la seconda scivolata consecutiva di Valentino, nelle due gare finalmente vissute da protagonista? La Suzuki, al quarto podio consecutivo, è pronta per vincere le gare nel 2019? E KTM, che ha chiuso la stagione come meglio non si poteva, era veloce qui anche sull’asciutto?
Tra i piloti che non hanno concluso per caduta, Giovanni è stato sorpreso in particolare da Márquez, che sul bagnato, nelle FP4, aveva quasi un secondo di margine. Ma qui sbagliare era facile: come han fatto Bezzecchi e Arbolino nella Moto3, come Luca Marini al via della Moto2, proprio lui che scattava dalla pole. Non ha sbagliato nulla, invece, il quindicenne turco Can Oncu, wild card, debuttante e subito vincitore in Moto3.
Ed ora i test, fin da domattina: Lorenzo per la prima volta sulla Honda avrà tutte le telecamere puntate addosso, ma non sarà l’unica novità della MotoGP in prospettiva 2019…
Ing. illuminaci tu :) !
Buon lavoro grandi. Continuate così
Non è un nome impronunciabile, come quello del portiere della Juventus (che, tra l'altro - ovviamente! - non si pronuncia affatto come lo sentiamo fare dai tanti commentatori nostrani).
Per favore, giornalisti professionisti! Basta pronunciare male i nomi stranieri, nel 2018, con tutte le risorse che ci sono online. Oppure, visto che li intervistate, fatevi dire direttamente dagli interessati come si chiamano, così da insegnarlo correttamente al resto degli italiani.