DopoGP con Nico e Zam. Puntata speciale, Test Sepang 1
Ascolta l'audio integrale della puntata
LA PUNTATA
Nella prima puntata del 2015, si parla dei test di Sepang. Nella tre giorni malese sono emersi i valori di mezzi e piloti. Honda con due tempi strepitosi segnati da Marquez e Pedrosa dimostra di essere ancora in vantaggio - almeno a Sepang - su Yamaha, che però sembra essere più vicina rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione. Rossi meglio di Lorenzo, ma Jorge è apparso in forma e motivato. Talmente ottimista da affermare che se si corresse ora lotterebbe per la vittoria.
Per le vere novità da Borgo Panigale, la GP15, bisognerà attendere i prossimi test. Intanto la 14.3, evoluzione della moto con la quale Ducati ha concluso la passata stagione, è apparsa più vicina alle giapponesi, più veloce sul giro secco e costante anche nelle simulazioni di gara.
Al debutto in questa stagione invece saranno Aprilia e Suzuki. Se per la Casa giapponese c'è tanto lavoro da fare, per quella Italiana il lavoro è tutto da rifare, con i piloti che hanno bocciato le evoluzioni e sono tornati alla versione più simile alla SBK.
Stiducatti
A parte le provocazioni, Stoner secondo me fa benissimo a restare con la sua famiglia, fare il tester per Honda guadagnando sia dalla casa madre che dalle sponsorizzazioni. Mantiene vivo intorno a se l'affetto dei suoi tifosi ed evita di tornare in un contesto dove il rischio di peggiorare la sua immagine oggi come oggi è estremo!
Il livello del campionato 2015 sarà uno dei maggiori in campo di tutta la storia della moto gp, a mio avviso! Marquez fenomeno assoluto, Pedrosa alle sue ultime cartucce che col cambio squadra tenta il tutto per tutto, Lorenzo tirato a lucido e determinato come non mai, Rossi sempre combattivo anche se ormai più vicino ai 40 che ai 30. Almeno 3 di questi nomi in particolare hanno una solidità psicologica che il buon Stoner si sogna...e lui giustamente non si sogna minimamente di tornare nella mischia, sarebbe un incubo per lui non un sogno! ;-)
meteor, io riporto varie fonti
Io altrettanto.
Ma per dovere di cronaca e per non gettare discredito a muzzo su nessuno, anche Zamagni prudentemente mette le mani avanti. Il mio post d'esordio, che è una sbobinatura fedele del passaggio, cita testualmente "... adesso che siano vere o no io non lo so... naturalmente non c'ero...", anche perché HRC tiene un totale riserbo su quei dati.
Forse per non spaventare rossi... ;)