DopoGP con Nico e Zam. "Stoner ha più talento di Marquez"
Ascolta l'audio integrale della puntata
LA PUNTATA
Casey Stoner, indimenticato e controverso campione. Una talento cristallino, per gran parte della sua carriera sottovalutato e poi criticato per il suo ritiro dalle competizioni quando ancora era all'apice. Parleremo con Bruno Leoni, capotecnico di Stoner prima in Ducati poi in Honda, delle caratteristiche e del carattere di Stoner; della sua tecnica di guida e di come, paradossalmente, il suo esagerato talento lo abbia penalizzato negli anni trascorsi in Ducati.
Inevitabile il confronto con i campioni di quando correva (Valentilo, Lorenzo) e con "il" campione di queste due ultime stagioni. Chi vincerebbe se oggi scendessero in pista Stoner e Marquez?
-
max66665, Gallarate (VA)Sarà sicuramente così. Intanto il più grande talento visto in questi anni, è Casey Stoner.
-
mof, Todi (PG)Le valutazioni sulla superiorità di Stoner o Marquez non possono prescindere da un piccolo dettaglio: Marquez è all'inizio(!) della carriera; Stoner si è già ritirato. Ora un "bimbo" che arriva in moto gp e vince subito il titolo e l'anno dopo straccia tutti, rendendo quasi noioso il campionato, tra l'altro con il sorriso stampato sulla bocca, come avesse fatto qualcosa di ovvio e semplicissimo, ho l'impressione che tra qualche anno (5? 8? 10?), una volta appeso il casco al classico chiodo, sarà ricordato, non come più talentuoso di Stoner, ma come il talento più grande della storia del motociclismo. Magari mi sbaglio.