LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP di Gran Bretagna 2021: Quartararo domina e l’Aprilia è sul podio! [VIDEO]

- Questa sera l’immancabile analisi tecnica dell’Ing Bernardelle, per raccontare con Nico e Zam le gare di Silverstone. Soltanto il francese spezza l’equilibrio di oggi in MotoGP, ma quanto pesano le gomme posteriori sul bilancio Ducati e Suzuki? Bagnaia, Mir e anche lo stesso Valentino… Qui e sul canale YouTube di Moto.it

La quinta vittoria stagionale del pilota Yamaha, che in solitaria ha chiuso la gara e guida il campionato, sottolinea la bontà del progetto: la M1 è apparsa perfetta a Silverstone. Ma come valutare i problemi di gomme riscontrati da molti rivali diretti? Il crollo di prestazioni subito da Bagnaia, Rossi e in parte anche Mir, si spiega semplicemente con un setting imperfetto? Il dubbio è grande e stasera faremo luce.

Ducati ora vede molto difficile la rincorsa a Quartararo e alla sua Yamaha. Il distacco è pesante. Invece Aprilia attraversa un momento d’oro: dopo aver annunciato l’imminente arrivo in pista di Vinales, salto di qualità importante, conquista con Aleix il primo podio della sua storia in MotoGP.

Spazio anche per l’ottima prestazione di Rins, finalmente, nonché per Marc Marquez e le sue tre cadute nel fine settimana, l’ultima costata cara a Martin. Troppo irruento? Scorretto addirittura? Senza trascurare l’impresa di Fenati in Moto3 con l’intero podio tricolore, e la bella gara di Bezzecchi in Moto2.

L’appuntamento è a stasera alle 18, in diretta sul sito e sul canale YT di Moto.it. Preparate le vostre domande!

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Che le gomme siano componenti fondamentali all’interno del complesso che costituisce una gara è giusto ma che siano praticamente l’unica variante determinante invece NO.
    Dorna invece che fare il pesce in barile intervenga!
  • luca!
    luca!, Affile (RM)

    Gira una nuova statistica della Dorna che ha raccolto ogni bubbola, sparata, parola fuori posto, delirio dei piloti nell'ultimo MotoGP e sono risultati ai primi posti fra i pallonari più inverosimili: 1) Mir 2196 che si racconta come Agostini ma la sua media è il quarto posto; 2) Zarco 2010 che è semplicemente Zarco ma si crede Marquez; 3) Bagnaia 1899 che si crede un top rider e racconta a se stesso e al suo cane che è in lotta per il titolo; 4) Valentino 1145 che è dal 2016 che da metà gara in poi finisce progressivamente dietro; però si racconta che dal 2019 non riesce a guidare per la gomma posteriore, chiunque abbia tifato per lui senza paraocchi, ne ha viste e sentite di tutti i colori, anche l'anno del furto, dove in prova la ditta Rossi Galbusera, non era da meno dei più famosi duo comici della storia del cinema.. p.p.s. per un attimo era balzato in testa con 97893221 bubbole Espargaro, ma dopo il terzo posto sono state cancellate le sue sparate ed ha un credito fino al 2029 .. scusate il sarcasmo ma di fronte a certe cose che si sentono..
Inserisci il tuo commento