LE DIRETTE DI MOTO.IT

DopoGP SBK con Edo e Carlo:il regolamento SS New Gen [VIDEO]

- Finalmente pubblicato il regolamento della nuova Supersport Next Generation che apre alle moto di grossa cilindrata. Con Moreno Coppola (team coordinator di Althea) analizziamo la situazione

È finalmente uscito il regolamento della nuova Supersport, che apre a moto di cilindrata (ben) superiore alle 600 che ormai costituiscono le uniche partecipanti all'attuale categoria intermedia. Un regolamento complesso, ancora forse da capire bene, che introduce la regola del peso minimo moto/pilota, la possibilità di livellare le prestazioni attraverso zavorre ma anche con restrizioni sulla centralina unica, all'aspirazione e via discorrendo.

Naturalmente, il regolamento è piuttosto complesso: partiamo dall'esaminare i modelli ammessi e le modifiche che vengono concesse, per poi capire bene cosa cambia e soprattutto quali sono le sfide e le opportunità nell'allestimento di una di queste nuove Supersport assieme a Moreno Coppola, team coordinator per Althea Racing, che sta lavorando sulla Ducati Panigale V2 di Federico Caricasulo. E naturalmente, ci sarà anche spazio per tutte le vostre domande.

Vi aspettiamo, assieme a Edo e Carlo, alle 19 qui e sul nostro canale Youtube! 

  • Arturo-22
    Arturo-22, Pontinvrea (SV)

    Sembra un po’ complicato come regolamento, ma serviva un cambiamento in questa categoria.
    Vediamo cosa succede quest’anno, poi si vedrà
  • MotoRada_4040555
    MotoRada_4040555, Azzano San Paolo (BG)

    posso dire una cosa?
    che C A G A T A come tutto il mondo motorsport 2/4 ruote... risultato di un mondo che continua a mutare (in peggio)...
    La cilindrata dovrebbe essere il primo parametro di una categoria, seguito dal peso. tutto il resto è aria fritta.
Inserisci il tuo commento