Nomine

Ducati: Luigi Dall'Igna sarà il nuovo direttore generale di Ducati Corse

- Luigi Dall’Igna, ex Aprilia, ricoprirà il ruolo di direttore generale Ducati Corse. Bernhard Gobmeier ricoprirà un ruolo importante di coordinamento all’interno del gruppo Motorsport Volkswagen. Le nuove nomine operative dall’11 novembre
Ducati: Luigi Dall'Igna sarà il nuovo direttore generale di Ducati Corse

Ducati ha annunciato questa mattina la nomina dell’ingegner Luigi Dall’Igna quale nuovo direttore generale Ducati Corse.

“Grazie a questa nomina, – ha commentato Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Motor Holding – possiamo affrontare con rinnovata motivazione la prossima stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione di Ducati Corse, ed un’ancora più focalizzata strategia di sviluppo tecnico, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, e riporteranno Ducati a giocare un ruolo da protagonista sia in MotoGP che in SBK. A Bernhard il mio personale ringraziamento per il ruolo che ha ricoperto in questi dieci mesi, a Gigi un benvenuto a bordo, certi che la sua grande esperienza, unita alla nostra tecnologia e R&D e al supporto tecnologico del gruppo Audi/VW, ci permetterà di tornare, anche nelle corse, ai livelli di eccellenza che Ducati ha avuto nel recente passato.” 

Luigi Dall’Igna, 47 anni, vanta una significativa conoscenza nel mondo del motorsport, in particolare nel motomondiale e nella superbike, dove ha maturato importanti esperienze. Dall’Igna riporterà direttamente a Claudio Domenicali.

L’ingegner Bernhard Gobmeier, direttore generale di Ducati Corse durante gli ultimi dieci mesi, rientrerà in Germania per ricoprire un nuovo ruolo all’interno del gruppo Volkswagen Motorsport. Un ruolo prestigioso e strategico per il cinquantaquattrenne ingegnere bavarese, che gli permetterà di proseguire un percorso di crescita professionale all’interno del gruppo Volkswagen.

Paolo Ciabatti, che da gennaio di quest’anno è direttore del progetto MotoGP, mantiene il suo ruolo con riporto diretto a Luigi Dall'Igna. Sempre a lui riporterà anche Ernesto Marinelli, direttore del progetto superbike, ruolo che l‘ingegnere modenese ricopre per Ducati già da due stagioni.

Le nuove nomine saranno operative a partire dall'11 novembre,  dopo l’ultima gara della stagione 2013.

 

  • ralph5522
    ralph5522, Campomorone (GE)

    maxpayneit

    di motore la ducati non è inferiore a nessuno. In fondo ai rettilinei la velocità è pari alla honda e superiore alla yamaha e accelerando da velocità più basse, perchè in curva è più lenta vuol dire che il motore non è inferiore,anzi...il problema,come dici te è il telaio,ma il desmo non c'entra niente,sacrificarlo sarebbe inutile e stupido
  • Lucas26
    Lucas26, Vedelago (TV)

    @ flashrandom

    ....si, forse tu non sai, ma la gstione ricambi del gruppo Vw è tutt'altro che facile, hanno un sostema di gestione assai complesso. Eppoi la rete non è piccola, non sono quelle 10/20 persone di un team che ti seguono pedissequamente. Eppoi perle case tedesche il ricambio è fonte di guadagno, non è un solo servizio, loro non guadagnano la maggior parte solo sul nuovo venduto (come fanno in molti), ma tendono a valorizzare l'usato e i ricambi (che vendono anche di rotazione). Insomma, se (ad esempio) per Ford vendere ricambi può portare un guadagno relativo, per il gruppo Vw deve portare X di guadagni (insieme ad Opel hanno i ricambi abbastanza costosi). Si tratta di filosofie aziendali, che poi, facendo questo, Gobmeier abbia tempo per riflettere su ciò che ha fatto ... ,-)
Inserisci il tuo commento