MotoGP

Ducati: test a Jerez con tutti i suoi piloti. Pirro sulla Desmosedici, gli altri sulla Panigale V4S

- L’appuntamento è per il 10 e 11 febbraio sul circuito spagnolo che ospiterà anche la quarta tappa del mondiale. Solo Pirro, però, potrà lavorare allo sviluppo della MotoGP
Ducati: test a Jerez con tutti i suoi piloti. Pirro sulla Desmosedici, gli altri sulla Panigale V4S

10 e 11 febbraio, Jerez. Dovrebbe suonare più o meno così l’appunto che tutti i piloti Ducati della MotoGP e della Superbike hanno fissato sulle loro agende. Perché la casa di Borgo Panigale sarà impegnata in una due giorni di test sul circuito spagnolo in cui scenderanno in pista, appunto, dalla B di Bagnaia e Bastianini alla Z di Zarco. Passando per Marini, Martin, Miller e Pirro, oltre a Davies, Rabat, Redding e Rinaldi. Sia con la Panigale del mondiale SBK, quindi, sia con la Desmosedici che, invece, tenterà l’assalto al mondiale di MotoGP.

Una decisione, quella dell’azienda di Borgo Panigale, che ha dovuto tener conto dell’occasione persa la scorsa settimana nello stesso circuito, con il maltempo che ha mandato all’aria ogni piano sia per quanto riguarda i test, sia per quanto riguarda l’allenamento speciale dei piloti che avevano deciso di partecipare con moto di serie.

Anche in questa occasione, chiaramente, per i piloti della MotoGP non ci sarà la possibilità di provare la nuova Desmosedici, con il solo Michele Pirro che potrà scendere in pista con la moto con cui Ducati affronterà la stagione. Tutti gli altri, quindi, dovranno “accontentarsi” delle Panigale V4S.

  • Luca_Brg
    Luca_Brg, Legnago (VR)

    Da anni la formula 1 ha perso interesse, con regole che umiliano lo spettacolo. Se non accade nulla di strano, al primo giro si sa già chi vince, e l'esito può essere cambiato da tattica di cambio gomme qualche giro prima o dopo. Una tristezza.
    Mi pare che questo andazzo lo stia prendendo anche la moto gp, io trovo insensato che i piloti debbano fare test con una moto diversa da quella con cui correranno. Anche la centralina unica, lo sviluppo bloccato, i motori limitati: tutta roba fatta per essere interpretata, aggirata, elusa. Cilindrata, peso e al limite quantità di carburante, e vinca il migliore.
    Sono vecchio, lo so, ma piuttosto di guardare dei gp che sembrano progettati a tavolino, prendo la moto e vado a farmi un giro.
Inserisci il tuo commento