MotoGP

Frattura al mignolo per Marquez in un incidente nel dirt-track

- Operato con l’inserimento di una placca. Correrà comunque il Gran Premio di Jerez
Frattura al mignolo per Marquez in un incidente nel dirt-track

La passione per il dirt-track costa cara per la seconda volta a Marc Marquez: una caduta in allenamento, questa stessa mattina, lo ha costretto a sottoporsi ad un’operazione già nel pomeriggio all’Ospedale Universitario Quiron Dexeus di Barcellona, ad opera del “solito” dottor Xavier Mir.

La partecipazione al Gran Premio di Spagna, in programma a Jerez de la Frontera il prossimo fine settimana, non è stata esclusa ma non è nemmeno scontata. «Marquez è stato ammesso in traumatologia dopo una caduta sofferta la mattina» ha commentato il dottor Mir. «Il paziente presentava una deformità al mignolo della mano sinistra; successivi accertamenti radiologici hanno mostrato una frattura scomposta alla falange prossimale. E’ stato deciso di procedere come nel caso di qualunque altro paziente, inserendo una placca in titanio che consente l’inizio del recupero funzionale già dopo 24 per offrire al pilota la possibilità di correre a Jerez».

La dichiarazione è effettivamente cauta, ma difficilmente una semplice frattura al mignolo (oltretutto della mano sinistra, la meno stressata nella guida) terrà Marquez lontano da Jerez. Restiamo comunque in attesa di aggiornamenti.

Leggi tutti i commenti 116

Commenti

  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    Allora, se non ho capito male: una falange amputata ( con tanto di botta negli zebedei con rischio virilità), dita consumate sull'asfalto, fratture di femori, spalle operate tra ven e domenica, mani fratturate, hanno meno ouguale influenza di un mignolo fratturato? Scusami stiducatti, io ti stimo ma ai miei occhi ignoranti sembra quasi che tu stia mettendo le mani avanti nel caso Valentino dovesse far meglio di marquez .
    Non dico che non sarà un problema , dico, e mi sembra anche altri utenti dicano, che questi fenomeni quasi si scordino del dolore quando sono lì a girare il gas che si tratti di femori o di mignoli . Il dott Costa lo ha evidenziato più volte.
  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    Beh,comunque ci ha pensato Marquez ha smentire (anche se non ce n'era bisogno)chi sostiene che una MotoGP non si guida con il dito mignolo. In un intervista ha detto che i problimi li avrà in frenata e in accellerazione.
    Capito perché dall'Igna cerca un Top Driver ?
    Perché i top Driver impugnano i manubri,come il Torero impugna le corna del toro.
Leggi tutti i commenti 116

Commenti

Inserisci il tuo commento