GP di Catalunya 2019. I segreti della pista
Continua l'appuntamento con l'ingegner Giulio Bernardelle, affiancato da Giovanni Zamagni, dove viene presentato il circuito del GP in programma: un'analisi curva per curva che che permetterà di svelare tutti i segreti della pista. Ma non solo, perché nel farlo scopriremo quali sono i piloti con uno stile di guida che meglio si adatta al tracciato, e quali le moto più performanti. Anche nel GP di Catalunya prestiamo particolare attenzione al cambio, grazie ai dati fornitici dal team Pramac. Quella di Barcellona è una pista relativamente recente, ma con caratteristiche che hanno i circuiti più "antichi": per fare un esempio, è abbastanza simile al Mugello in termini di setting e rapportatura. E' una pista non troppo veloce, anche se con una velocità di punta molto elevata.
La riasfaltatura del circuito sarà un altro fattore da tenere in considerazione, visto che le Michelin qui hanno sempre faticato:
quest'anno, con il migliorare delle prestazione degli pneumatici, ci si aspetta una gara meno di conserva e più spettacolare.