gp usa

Hayden rimane in MotoGP. Un altro anno con Ducati

- Kentucky kid ha firmato con Ducati per un altro anno. Il mercato comincia a mettere punti fermi, manca ancora Valentino
Hayden rimane in MotoGP. Un altro anno con Ducati

Se sul futuro di Valentino Rossi non c’è ancora nessuna certezza, in Ducati hanno rinnovato per un altro anno il contratto a Nicky Hayden. Lo sponsor è molto soddisfatto dell’impegno che il pilota statunitense mette nelle attività di comunicazione e la passione sincera che dimostra verso la squadra e la Casa.


D’altra parte Hayden non ha mai fatto mistero del suo desiderio di rimanere in Ducati, dichiarandolo apertamente più volte, non ultima al WDW 2012, quando, quasi in maniera nostalgica, aveva detto: «Passo molto tempo in Italia e mi piacerebbe essere di nuovo qui (al WDW, ndr) tra due anni!». Un affetto reciproco, visto che la Casa di Borgo Panigale ha sempre parlato di Nicky come di un grande professionista e un instancabile collaudatore.


Con l’annuncio della firma di Kentucky kid si spengono i pettegolezzi di chi vedeva il pilota americano in sella ad una Superbike. Hayden resterà in Ducati, ma chi occuperà l’altra metà del box?
 

  • Ivan.S
    Ivan.S, Mondovi' (CN)

    Non pensavo rinnovasse ma è una buona scelta

    Effettivamente a differenza di Rossi non ha mai detto una parola di troppo su Ducati, pensando piuttosto a lavorare sulla moto! Sicuramente favorisce il mercato americano e almeno se Rossi non firma avranno qualcuno che conosce già la moto più che bene.
    L'eventuale sostituto secondo me però dovrebbe essere un giovincello della moto2,magari Iannone, chi è già su un'altra motogp sarebbe abituato a guidare in modo troppo diverso, anche Dovi, che vedrei volentieri sulla Ducati sicuramente non è il pilota adatto.
  • Kemava
    Kemava, Prato (PO)

    no no

    Ora che l'ha detto anche Valentino, che Hayden va, tutti zitti per favore.
Inserisci il tuo commento