Hayden torna in MotoGP per sostituire Miller ad Aragon
Il pilota statunitense ritorna in sella ad una MotoGP, ma lo farà solo per una gara, ad Aragon, in sostituzione dell'infortunato Miller. Il pilota australiano è costretto a rimanere a bordo pista in attesa del pieno recupero della mano infortunata nel GP d'Austria. Alla guida della sua Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ci sarà Nicky Hayden, campione del mondo 2006, e oggi pilota del team Honda World Superbike.
«Innanzitutto auguro a Jack una pronta guarigione - precisa Hayden -. Deve solo rimettersi in forma per far vedere tutto il suo potenziale. Per me sarà un’esperienza strana: non sono mai stato un sostituto di qualcuno e sarà bello poter dare una mano un'altra squadra Honda. Per me sarà divertente. In MotoGP non è semplice perché lo standard è altissimo, ma ci sarà tanto da imparare. Non conosco la moto: pneumatici ed elettronica sono differenti, in complenso però ho molta esperienza e sarà bello tornare di nuovo in MotoGP».
-
XR1975, Milano (MI)Bravo Nicky
-
Ciambel, Cesena (FC)Se fosse rimasto in Honda avrebbero dato spazio al giovane VDM ma deciso il passaggio in Yamaha e visto che spesso e volentieri Nicky lo mette dietro giusto dare al buon Nicky un'altra opportunità + che altro per divertirsi lui di certo non deve per forza farsi notare...ha gia dato in MGP però devo dire che in SBK ha trovato la sua dimensione e penso che si stia anche divertendo lui è un esempio di professionalità a livello sportivo da esempio per tanti sulle due ruote!!bravo Nicky!!