Cinema

Hitting the Apex, la MotoGP torna sul grande schermo

- L'ultimo film di Mark Neale in arrivo al cinema e in Home Video

La MotoGP porta lo spettacolo della velocità e dell'adrenalina al cinema con "Hitting the Apex". Dietro alla macchina da presa c'è il documentarista inglese Mark Nale che insieme a Brad Pitt, grande appassionato di MotoGP,  ha prodotto una pellicola che racconta la vita  - in pista e fuori - di sei protagonisti del Motomondiale: Lorenzo, Marquez, Pedrosa, Rossi, Simoncelli e Stoner.


La regia è di Mark Neale non è nuovo al mondo delle corse, anzi! Nel 2003 ha realizzato "Faster", nel 2004 "Faster & Faster", nel 2006 "The Doctor, the Tornado and the Kentucky Kid" e nel 2011 "Fastest" narrato da Ewan McGregor e uscito anche nelle sale italiane nel 2012 con il titolo di "Fastest - Il più veloce".


Il film sarà proiettato in anteprima mondiale in occasione del GP di Silverstone il 28 agosto e poi distribuito dal 2 settembre nelle sole sale di Regno Unito e Irlanda, per ora. Dal 7 settembre invece sarà possibile acquistarlo in Blu-Ray, DVD e Digital HD. Ulteriori informazioni e aggiornamenti si possono trovare sul sito ufficiale del film 

  • Speedmaster04
    Speedmaster04, Torino (TO)

    Ho visto il film al cinema, ed è stato davvero un bellissimo spettacolo!
    Toglie tutti i campanilismi alla MotoGP, concentrandosi sui piloti come uomini e super uomini e sulla bellezza, la drammaticità e la poesia di questo sport.
  • TheBerronespolo
    TheBerronespolo, Rosignano Monferrato (AL)

    Ho visto Fastest e devo dire che il pompaggio in stile Fast & Furius non mi è piaciuto. Nemmeno quello su Lauda-Hunt mi è piaciuto perchè romanza troppo personaggi che non sono stati così come descritti, almeno secondo loro stessi, però le scene d'azione sono belle.
Inserisci il tuo commento