Rally di Monza

Gran traversi per i big della moto

- Valentino Rossi è salito ancora una volta sul podio in questo 2009. Secondo nel rally-show lombardo, il pilota di Tavullia ha dovuto cedere il passo allo specialista Dindo Capello. VIDEO
Gran traversi per i big della moto


Rossi ci racconta la sua gara: ascolta l'audio

Al volante di una strepitosa Ford Focus WRC gialla e nera, targata 46, il Dottore ha ancora una volta regalato spettacolo. E la pioggia che domenica è caduta sul tracciato brianzolo, non ha certo intimorito Rossi che si è anche aggiudicato la Gran Prix 3, ultima prova del Rally di Monza 2009. Un ottimo risultato, che però non è bastato per battere Capello (1h17'47,), ma che gli ha permesso di chiudere secondo nella classifica assoluta a 1h18'05.

Ironia della sorte, Valentino ha poi sfidato proprio Capello nelle semifinali del Master Show pomeridiano, dovendo però cedere alla Citroen C4 WRC passo dello specialista, che ha poi perso la finale contro Perico su Citroen Xsara WRC.

Rossi non è stato il solo pilota della MotoGP a cimentarsi nei traversi dell'impegnativo tracciato rallistico monzese.
Buona infatti la prova di Marco Simoncelli, settimo assoluto su Ford Focus, mentre Loris Capirossi (Ford Focus) si è dovuto accontentare del sedicesimo posto. Più indietro Mattia Pasini (Skoda Fabia), che ha firmato la trentunesima piazza.


Rossi ci racconta la sua gara: ascolta l'audio


Guarda il Video del primo giorno di gara a Monza:


 


Guarda la Finale WRC con Capello VS Perico:


Se vuoi scoprire tutto sul weekend sportivo di Valentino, accedi al suo sito ufficiale:
www.valentinorossi.com

  • TEXAS TORNADO 11
    TEXAS TORNADO 11, Gualtieri (RE)

    GRANDE CICCIO!

    sono d'accordo con te! Portate Rossi nelle scuole e nelle piazze ma toglietemelo dai [...] non se ne puo piu. Oggi ho preso Motosprint in quanto appassionato di moto e mi sono ritrovato l'articolo sul rally di monza. Per piacere restituiamo il motociclismo ai veri appassionati!
  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    Ciccio

    Ti do ragione se sei un purista dei rally (io sono di parte perchè Valentiniano) però la visibilità che è stata data a questo sport in questa occasione non sarebbe esistita senza Rossi. So che è sbagliato, il motociclismo ha fatto la stessa trafila da "invisibile" a popolare provocando tifo da stadio (molto fastidioso per un motociclista di vecchia guardia come me). Ma non possiamo tenere solo per i puristi questi sport più o meno di nicchia non perchè non interessanti ma solo perchè gli sponsor e l'audience la fanno da padrone..
    I ragazzini non hanno ma visto una Delta integrale o una Stratos o una 131 o peggio non sanno cos'è una Lancia hf così come non hanno visto una Mv o una Benelli o Jarno o Renzo ecc. però bisogna dare a tutti la possibilità di appassionarsi a questi fantastici sport avvicinandoli anche se i tempi sono cambiati. Quando Rossi, ahimè, smetterà di correre resteranno i puri a seguire il motociclismo è una selezione naturale e il motociclismo tornerà si per pochi intenditori ma per vedere qualcosa dovremo fare i salti mortali.
    Anche per i rally mi auguro accada lo stesso; grande successo e copertura televisiva per poi sciamare e filtrare qualcosa per i pochi veri appassionati. (l'effetto Tomba insegna ).. Ciao Ciccio
Inserisci il tuo commento