gp degli stati uniti

Jorge Lorenzo e Yamaha insieme fino al 2016

- Yamaha ha annunciato durante la conferenza stampa del GP degli Stati Uniti a Indianapolis che il pilota maiorchino correrà insieme alla casa dei tre diapason ancora per altre due stagioni
Jorge Lorenzo e Yamaha insieme fino al 2016

Yamaha e il pilota Jorge Lorenzo hanno annunciato durante il GP degli Stati Uniti a Indianapolis, che si correra domenica 10 agosto, la firma di un accordo biennale che vedrà il maiorchino impegnato nella formazione Movistar Yamaha anche per le prossime due stagioni. L’accordo concretizza la volontà di Lorenzo di continuare la sua carriera nella classe regina con Yamaha, estendendo il suo rapporto da sette a nove anni. Yamaha e Lorenzo sono entrambi fiduciosi che questa collaborazione abbia il potenziale giusto per la conquista del terzo titolo iridato.

Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing Srl
“Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Jorge e che lui possa continuare ad esser un pilota Movistar Yamaha MotoGP. Il nuovo accordo estende la collaborazione di Jorge con Yamaha da sette a nove anni. Ha esordito con noi nel 2008 e insieme abbiamo raggiunto dei gran risultati, incluse 31 vittorie e due titoli mondiali nel 2010 e 2012. La stagione 2014 è iniziata con qualche difficoltà ma spero che adesso la firma di questo nuovo accordo gli dia la serenità giusta per concentrare tutte le sue energie sulle restanti nove gare. L’anno scorso abbiamo visto tutti cosa è stato in grado di fare nonostante gli infortuni e siamo fiduciosi per la seconda parte di questo 2014. Per le prossime stagioni non abbiamo dubbi che Jorge possa essere un serio candidato al titolo e faremo del nostro meglio per metterlo nelle condizioni di poter concretizzare le sue e le nostre ambizioni.”

Le parole del pilota Jorge Lorenzo
“Sono contento di poter dare finalmente questo annuncio. E’ un sollievo adesso potermi concentrare sulla seconda parte di stagione con la consapevolezza che il nostro rapporto è stato prolungato di altri due anni. E’ stato sempre il mio desiderio continuare la carriera in Yamaha; credo fermamente che insime possiamo conquistare il terzo titolo mondiale. In questa stagione ho avuto un inizio difficile, ma d’ora in Avanti continueremo a ragionare gara dopo gara, dando il 100% fino a Valencia. Voglio ringraziare la Yamaha per aver continuato a credere in me e tutti i suoi tifosi nel mondo per il supporto che continuano a dimostrarmi. Dopo la pausa estiva, non vedo l’ora di tornare in pista con la mia squadra a Indy e concentrarmi solo a correre.”

  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    jrampa

    No dai, non è vero... Marquez ha la moto migliore che si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. Non manca moltissimo, poi sappiamo, questi momenti di strapotere ci sono, e non durano in eterno. Inoltre ha trovato un Lorenzo in crisi, un Rossi che non riesce ancora ad essere efficace per il 100% della gara e un Pedrosa che, come sempre, non lotta per il mondiale. Insomma, gli va tutto bene, ma Yamaha arriverà, e Rossi e Jorge anche... Abbi fede... ;-)
  • enniux
    enniux, Cologno al Serio (BG)

    È la logica conseguenza di mondiale zoppo

    O restava in yamaha, ed un po' di visibilità la avrà ora che gli assetteranno ( per motivi di contratto) la moto come lui vuole, o faceva un salto nel buio rischiando di sparire.
    Sono i rischi di un mondiale deficitario con solo 2 casa ufficiali, di cui una comanda e l'altra la tengono viva per fare da comprimario, e altre ( poche) realtà che fanno da tappabuchi in griglia.
Inserisci il tuo commento