podcast

L'anteprima di #atuttogas, Ep.185. Jorge Martin, talento e dedizione

- Il 185esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 24 novembre, è dedicato al nuovo campione del mondo della MotoGP. Francesco Mazzocca, socio fondatore di SMC (Scuola Motociclismo), racconta quando Jorge, 17enne, passò una settimana a Como assieme a Jorge Lorenzo
L'anteprima di #atuttogas, Ep.185. Jorge Martin, talento e dedizione

Il cammino di un pilota per arrivare a essere campione del mondo è lungo, faticoso, complicato, fatto di tasselli difficili da mettere insieme. Non fa eccezione, ovviamente, Jorge Martin, che nel suo percorso ha dovuto affrontare mille difficoltà, prima di tutto economiche: anche grazie all’aiuto di Aleix Espargaro, è riuscito ad arrivare al motomondiale. Alla base, naturalmente, c’è un talento enorme, che però Martin, come tutti i grandi campioni, ha allenato con dedizione e meticolosità, non lasciando nulla al caso. A 17 anni, dopo aver vinto la Rookies Cup, Jorge è stato invitato da un oltre Jorge - Lorenzo - ad allenarsi con lui a Como alla SMC, Scuola Motociclismo. Ce lo racconta Francesco Mazzocca, socio fondatore di SMC.

“Era un ragazzino timido e molto umile, un po’ in soggezione di fronte a un campione come Lorenzo. E’ stato da noi per una settimana, allenandosi per tante ore al giorno, ripetendo senza lamentarsi tutti gli esercizi che gli proponevamo” racconta Mazzocca, che nel podcast entra nello specifico spiegando bene il talento e le qualità di questo ragazzino allora ancora poco conosciuto. Molti gli spunti interessanti.

Ma nella 185esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9.00 di domenica 24 novembre, potrete anche sentire le parole a “caldo”, poche ore dopo la conquista del titolo mondiale, dei suoi meccanici nel box Pramac, per un insieme di voci e opinioni belle e coinvolgenti.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento