podcast

L'anteprima di #atuttogas, Ep.192. Simone Battistella: “Pochi sponsor, ma la MotoGP sta ancora bene”

- Il 192esimo episodio di #atuttogas, on line su moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 26 gennaio, approfondisce l’argomento economico: quanto costa una stagione di MotoGP, quanto guadagna i piloti? Lo spiega il manager Battistella
L'anteprima di #atuttogas, Ep.192. Simone Battistella: “Pochi sponsor, ma la MotoGP sta ancora bene”

Le presentazioni ufficiali delle squadre portano sempre entusiasmo: c’è voglia di tornare in pista, c’è curiosità per le novità, non si vede l’ora di ricominciare. A me, però, hanno lasciato anche un po’ di preoccupazione: a parte qualche eccezione, mancano sponsor sulle carenature. E’ veramente così?

“Solo in parte - spiega il manager Simone Battistella -: una squadra satellite deve coprire circa il 50-60% del budget necessario per una stagione, il resto viene dal contributo delle Case ufficiali e da Dorna. Per quanto riguarda un costruttore, molto viene dal reparto marketing e da quello sviluppo. Quindi: è vero che di sponsor non ce ne sono tanti, ma i guadagni ci sono”.

Nel podcast, Battistella svela quanto costa una stagione per una squadra ufficiale, quanto per un team satellite, quanto guadagnano i piloti, come avvengono le trattative, cosa viene scritto nei contratti. E tanto altro…

Tutto nella 192esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 26 gennaio.

Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento