MOTOGP 2024

La notizia in prima fila: Ducati ufficiale, gran squadra [VIDEO]

- La Casa di Borgo Panigale ha presentato la stagione 2024 a Madonna di Campiglio. Sul palco, le due GP24 di Bagnaia e Bastianini; le due Panigale di Bautista e Bulega; le due 450MX di Cairoli e Lupino, per una sensazione di potenza assoluta. E i piloti sembrano in grande forma…

#lanotiziainprimafila

È dedicata alla presentazione della squadra ufficiale Ducati: la sensazione che trasmette la Casa di Borgo Panigale è di grandissima potenza.

E con l’arrivo del progetto motocross, si percepisce come Ducati creda ancora di più nella moto e nello sport, come l’impegno sia totale per essere sempre più competitivi e forti sotto tutti gli aspetti.

L’ingegnere Gigi Dall’Igna assicura: “Abbiamo lavorato molto sul motore della GP24, aumentando la potenza e mantenendo la stessa guidabilità”. Poi svela: “A Sepang vedrete una nuova carenatura, secondo noi sicuramente migliorativa. Poi, naturalmente, sarà la pista a dare la conferma”.

Insomma, dal punto di vista tecnico, Ducati è pronta. Ma lo sono anche i piloti: Francesco Bagnaia dà una grande sensazione di forza e consapevolezza; Enea Bastianini sembra molto più “centrato” rispetto al 2023.

È questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Sicuramente andra' fortissimo, addirittura hanno trovato piu' potenza nel motore per facilitare i sorpassi !?!?Effettivamente nel 2023 anche le altre moto hanno dimostrato una velocita' molto prossima a quella della Ducati, per cui un aumento di questa aiutera' certamente i piloti nei rettilinei.Tanto sono sicuro che sara' veloce quanto sono sicuro che esteticamente fa piuttosto schifo (questa naturalmente è la mia valutazione personale).Pero' sembra che per l'inizio della stagione sembra ci sara' una nuova carena.....spero non sia ancora piu' brutta di questa.Detto questo mando un grande in bocca al lupo a tutti i piloti Italiani che si aggrapperanno alle manopole delle Ducati.....ma anche a coloro che stringeranno il manubrio di altri marchi.
Inserisci il tuo commento