La serie su Jarno Saarinen al Festival di Cannes [VIDEO]
Come avevamo già anticipato che sarebbe accaduto, nei giorni scorsi il pubblico finlandese ha potuto vedere alla televisione il primo episodio della serie su Jarno Saarinen. E’ andata in onda sul primo canale YLE Areena, per la precisione, e i giudizi degli appassionati finlandesi iscritti alla pagina ufficiale italiana di Jarno sono stati entusiasti.
In apertura, trovate il trailer ufficiale della fiction, dove appaiono anche alcune delle scene girate in Italia. In particolare vediamo le scene di Jarno e Soili in spiaggia, che sono state girate a Grado, in Friuli; e si vede anche la coppia passeggiare nel centro di Gorizia.
Naturalmente è impossibile farsi un’idea della qualità della serie. Dalle poche immagini a disposizione, si capisce che lo sforzo produttivo è elevato, che le moto utilizzate sono molti vicine a quelle reali, che l’atmosfera delle corse è stata resa molto bene. Forse la corporatura dell’attore che interpreta Jarno non è così simile a quella del pilota finlandese, ma è inevitabile: la nostalgia del ricordo spinge chi ha vissuto quell’epoca a pretendere anche troppo.
C’è la possibilità di vedere questa fiction anche in Italia e magari in italiano? Sembrerebbe di sì, proprio in questi giorni l’opera viene presentata al Festival di Cannes con l’obiettivo di venderla alle televisioni europee. Speriamo vivamente che le trattative vadano in porto.
-
senior85, Calolziocorte (LC)Secondo me queste sono le "vere" storie che hanno fatto il motociclismo . Pochi soldi , tantissima passione e sacrifici per riuscire a fare questo bellissimo sport . Adesso conta solo l'immagine per il resto vuoto totale . Senza voler togliere niente a nessuno .
-
7paul ⛔, Morbegno (SO)Spero tanto di vederla in IT...mi è piaciuta tanto la serie "Harley & the Davidsons" come anche i film "Hunt Vs Lauda" o "Le mans 66"...