GP DI SAN MARINO

Le pagelle di Misano

- Lorenzo 10: un fine settimana perfetto. Otto per Perdosa, sette a Stoner, Simoncelli e Rossi. Solo 6,5 per Dovizioso, non troppo convincente e metà gara | G. Zamagni, Misano
Le pagelle di Misano

JORGE LORENZO 10
Fantastico! Partito in affanno – venerdì mattina beccava un secondo da Stoner – il campione del mondo ha disputato un fine settimana perfetto per preparazione, determinazione, guida e carattere. Rispetto a Indianapolis e a Brno, la svolta è sembrata più psicologica che tecnica.


DANI PEDROSA 8
Buona gara, con un sorpasso da applausi al curvone su Stoner: alla faccia di chi ancora sostiene che Pedrosa è uno senza palle. La realtà è che senza l’infortunio di Le Mans si starebbe giocando il mondiale. Continuerà a correre così, pensando solo a se stesso, senza alcun gioco di squadra.


CASEY STONER 7
Era distrutto fisicamente: già prima del via non stava bene. E’ forse il suo unico limite: non è uno che cura più di tanto la preparazione, convinto che il suo talento straordinario basti e avanzi. Ma nella MotoGP di oggi non sempre è così.


MARCO SIMONCELLI 7
Ha sbagliato la partenza, ma poi ha guidato con bravura e determinazione. L’ultimo giro, da solo, è da otto in pagella. Pedrosa e Stoner, però, rimangono lontani.


ANDREA DOVIZIOSO 6,5
Ha dovuto adattarsi a una moto meno potente del solito e nella fase centrale della gara non è stato troppo convincente. La sfida con Simoncelli e Spies è stata comunque esaltante: questa volta non è riuscito a battere il rivale italiano.


BEN SPIES 6
Dopo Indianapolis ci si aspettava una conferma, invece il pilota della Yamaha ha faticato più del dovuto – soprattutto considerando quello che ha fatto il compagno di squadra – sia in prova sia in gara. Sembrava avesse un passo migliore sia di Simoncelli sia di Dovizioso, invece ha preso paga da entrambi.


VALENTINO ROSSI 7
Filippo Preziosi, direttore tecnico della Ducati, ha detto: “Lotta come un leone: per questo piace alla gente”. E’ così: in prova fatica, ma in gara, appena sente il profumo di un’altra moto e di un altro pilota, sfrutta al massimo il pacchetto a sua disposizione.


ALVARO BAUTISTA 6
Una gara meno brillante rispetto agli ultimi GP.


HECTOR BARBERA 6
In prova è spesso il miglior pilota Ducati, in gara fa quello che può con una moto indubbiamente difficile.


CAL CRUTCHLOW 5
Un piccolo passo in avanti, ma le posizioni che contano rimangono lontanissime.


HIROSHI AOYAMA 5
Se si guardano i risultati di Elias, l’altro pilota in sella a una RC212V kit, sarebbe quanto meno da sufficienza, ma il distacco non può giustificare un sei in pagella.


KAREL ABRAHAM 5
Sta attraversando un momento di regresso, dopo un inizio di campionato tutto sommato positivo.


COLIN EDWARDS 4
Ultimo pilota Yamaha al traguardo, a 15 secondi dal compagno di squadra.


RANDY DE PUNIET 4
Una gara mediocre, dopo la bella prestazione di Indy.


TONI ELIAS 4
Sempre desolatamente ultimo.


LORIS CAPIROSSI 4
Povero Loris, sognava ben altro modo per finire la carriera.


NICKY HAYDEN 4
Deludente in prova, a terra dopo tre giri in gara. Insomma un disastro.

  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    7 rossi ètroppo veramente

    sono tifoso di rossi ma 11 in prova e 7 in gara merita 6 di incoraggiamento visto che le altre ducati remano nelle retrovie stoner quando fa secondo in prova e primo in gara prende 9 lorenzo secondo in gara primo in gara prende 10 ci sono delle non quadrano.......
  • alessandro-463824
    alessandro-463824, Osio Sotto (BG)

    ti chiedo un favore

    Caro Zamagni ti posso chiedere un favore? il prossimo gp sia che valentino arrivi 1° o ultimo gli dai come voto 3 almeno tutti questi rosiconi che si stanno godendo quest'anno sabbatico di Valentino fuori dal Motomondiale non rompono più le scatole per non dire altro...Lasciamoli ridere ma nel loro inconscio sanno già che torneranno a piangere!
Inserisci il tuo commento