MOTOGP 2024

LIVE - MotoGP 2024. I test di Jerez con Zam e l’ing. Bernardelle

- Zamagni e Bernardelle commentano live i test!
LIVE - MotoGP 2024. I test di Jerez con Zam e l’ing. Bernardelle
Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 29/4/2024 17:58 A 1 minuto dal termine e da DopoGP
  • 29/4/2024 17:13 A 45 minuti da DopoGP…
  • 29/4/2024 17:07
  • 29/4/2024 17:07 Binder con la nuova carenatura
  • 29/4/2024 17:05
  • 29/4/2024 17:02
  • 29/4/2024 17:01 Binder
  • 29/4/2024 17:01 Binder con la nuova carenatura
  • 29/4/2024 16:59 Rins
  • 29/4/2024 16:58 Rins con la nuova aerodinamica
  • 29/4/2024 16:58 Vinales
  • 29/4/2024 16:35 Tempi
  • 29/4/2024 16:24 DopoGP ore 18.00 Binder sta per entrare in pista con l’aerodinamica evoluzione KTM, con anche tre alette sul codone. Alle 18.00 tutte le spiegazioni dell’ing in DopoGP

  • 29/4/2024 16:03 Quartararo adesso sta girando con quella del gp
  • 29/4/2024 16:02 Altri dettagli aerodinamica Yamaha
  • 29/4/2024 15:54 Carena evoluzione per Binder.
  • 29/4/2024 14:59 Tempi alle 15
  • 29/4/2024 14:57 Romano Albesiano: "La prestazione c'è, bisogna alzare la media" “Sono soddisfatto in generale delle prestazioni, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni variabili, come è successo a Jerez: la qualifica ha condizionato il GP. In un fine settimana stabile saremmo andati sul podio o saremmo stati lì vicini. La prestazione pura è molto buona. Bisogna fare delle scelte migliori, reagire più velocemente, i piloti devono essere più svelti ad adattarsi, conoscenza delle gomme: dobbiamo essere più bravi nella gestione generale. Rispetto alla Ducati siamo meno costanti: abbiamo dei picchi positivi, ma anche negativi. Dobbiamo alzare la nostra media generale di prestazioni. Partenza: siamo a un buon livello, non siamo ancora in condizione di superare gli altri in partenza, come ci chiedono i nostri piloti. Ma non è così semplice… Sulla partenza ci stiamo concentrando molto, c’è comunque un po’ di margine. Vinales: per lui è fondamentale trovare il bilanciamento del lavoro tra gomma anteriore e posteriore, per questo si è lavorato anche sulla sua posizione in sella.
    “Regolamento 2027: i punti principali sono stati definiti, si è già iniziato a lavorare sulla nuova moto, l’obiettivo è provare a inizio 2026. E’ chiaro che bisognerà dirottare delle risorse destinate alle moto attuali, se ne sta discutendo”
  • 29/4/2024 14:54 Vinales: "Prove di aerodinamica ed ergonomia" Maverick Vinales. “Abbiamo provato una differente aerodinamica al posteriore: niente di che. Poi, abbiamo cercato di capire cosa non ha funzionato ieri. Nel pomeriggio faremo delle modifiche all’ergonomia per migliorare la mia posizione in frenata e proveremo una differente erogazione della potenza, che potrebbe anche migliorare la partenza”
  • 29/4/2024 14:49 Codone Aprilia evoluto.
  • 29/4/2024 14:47
  • 29/4/2024 14:47 Codone Aprilia standard...
  • 29/4/2024 14:47
  • 29/4/2024 14:45 Codone Aprilia Ecco alcuni dettagli del codone Aprilia di cui ha parlato Vinales


  • 29/4/2024 14:07 Joan Mir: "Siamo tornai al 2023" Mir ha spiegato poco fa in sala stampa che tutto il materiale nuovo provato da Stefan Bradl e che abbiamo visto nel box LCR non serve. “Siamo tornati alla strada 2023, è sicuramente più convincente”. Non siamo messi benissimo…
  • 29/4/2024 14:07 A fuoco Nel corso della mattinata, c’è stato un principio di fuoco sulla Ducati di Jorge Martin alla curva 1. Sono intervenuti prontamente gli addetti, con gli estintori: questo, come è noto, non è esattamente un bene per il 4 cilindri.

  • 29/4/2024 13:40 Classifica
  • 29/4/2024 12:57 A bordo pista Ecco il nostro ing a bordo pista per studiare da vicino il comportamento delle moto. Cosa ha visto? Stasera tutto in DopoGP alle 18.00

  • 29/4/2024 12:03 Alle 18 Dopogp Ecco un’altra foto della nuova Honda. Alle 18.00, tutte le spiegazioni dell’ing Giulio Bernardelle in DopoGP

  • 29/4/2024 12:00 Aprilia 24 nel box di Raul fernandez
  • 29/4/2024 11:58 La rs-gp di savadori
  • 29/4/2024 11:53 Il freno post a pollice per MM93
  • 29/4/2024 11:52
  • 29/4/2024 11:52
  • 29/4/2024 11:52
  • 29/4/2024 11:52 Yamaha
  • 29/4/2024 11:52 Yamaha, nuova carenatura.
  • 29/4/2024 11:32 La Honda di Zarco. Differenze evidenti dal prototipo di Bradl...
  • 29/4/2024 11:03
  • 29/4/2024 11:01 La Honda evoluzione di Bradl...
  • 29/4/2024 10:45
  • 29/4/2024 10:45
  • 29/4/2024 10:44 Codone
    Il nuovo codone Honda

  • 29/4/2024 10:42 A confronto A dx la Honda usata in gara da Zarco, a sx quella di bradl

  • 29/4/2024 10:42 Honda La Rc213v utilizzata da bradl durante il fine settimana nel box LCR. La moto è profondamente differente. Alle 18 su dopogp tutti i dettagli dal nostro ing

  • 29/4/2024 10:34 Via ai test Ecco il nostro ing Giulio Bernardelle all’opera nei box: si prova fino alle 18.

  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Digiannantonio miglior tempo con moto 2023 se non sbaglio......Quindi i tifosi di MM che ci raccontano del secondo posto di domenica causato dalla moto inferiore, dovrebbero fare un po' di mea culpa......La moto 2023 a JEREZ va' forte eccome!!!! Quindi .....e mi fermo qui.
  • Fra4314
    Fra4314, Monte San Savino (AR)

    A mio modestissimo parere e premesso che le moto vincenti prima di tutto le fanno gli ingegneri, se fossi in Honda licenzierei Bradl e farei un′offerta irrinunciabile a Dovizioso come tester
Inserisci il tuo commento