gp di germania

Lorenzo è già il più veloce nelle libere al Sachsenring. Ducati a terra

- Davanti a tutti sorprende Jorge Lorenzo con il miglior tempo, seguono Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Ducati a terra: nell’arco di 45 minuti prima la caduta di Dovizioso, poi l’uscita di pista di Hayden
Lorenzo è già il più veloce nelle libere al Sachsenring. Ducati a terra


Ancora non c'è la sicurezza che con il passare dei giri in gara le sue prestazioni non calino, ma di certo Lorenzo ha già dimostrato di essere veloce e competitivo.

Le prime libere dell’eni Motorrad Grand Prix of Deutschland sono state forse le peggiori di sempre per quel che riguarda il team Ducati che nell’arco di 45 minuti ha visto prima la caduta di Andrea Dovizioso, poi l’uscita di pista di Nicky Hayden con salvataggio stile rodeo, e infine la caduta di Andrea Iannone. Tutti in curva 11, il punto più veloce del circuito tedesco.
 

Andrea Dovizioso ha chiaramente perso l’anteriore, distruggendo la Desmosedici che con tutta probabilità montava già il nuovo telaio provato a Misano la scorsa settimana. Meglio non è andata ad Andrea Iannone che ha addirittura distrutto in due la sua Pramac Racing numero 29.


Sul finire della sessione anche Cal Crutchlow finisce sul taccuino nero con una caduta importante in curva 1.


Davanti a tutti sorprende Jorge Lorenzo con il miglior tempo davanti a Dani Pedrosa e Valentino Rossi. 

Classifica 

Pos. Num. Pilota Nazione Team Moto Km/h Data e ora Distanza 1st/Prev.
1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 290.4 1'22.047  
2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 292.6 1'22.221 0.174 / 0.174
3 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 288.2 1'22.241 0.194 / 0.020
4 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 291.1 1'22.397 0.350 / 0.156
5 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 292.3 1'22.460 0.413 / 0.063
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289.7 1'22.469 0.422 / 0.009
7 41 Aleix ESPARGARO SPA Power Electronics Aspar ART 278.9 1'22.641 0.594 / 0.172
8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 287.2 1'22.816 0.769 / 0.175
9 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 290.6 1'22.882 0.835 / 0.066
10 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 289.0 1'23.068 1.021 / 0.186
11 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 272.2 1'23.131 1.084 / 0.063
12 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati 287.9 1'23.578 1.531 / 0.447
13 8 Hector BARBERA SPA Avintia Blusens FTR 274.9 1'23.672 1.625 / 0.094
14 68 Yonny HERNANDEZ COL Paul Bird Motorsport ART 273.9 1'23.695 1.648 / 0.023
15 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 285.3 1'23.726 1.679 / 0.031
16 51 Michele PIRRO ITA Ignite Pramac Racing Ducati 283.4 1'23.868 1.821 / 0.142
17 5 Colin EDWARDS USA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 278.4 1'24.521 2.474 / 0.653
18 9 Danilo PETRUCCI ITA Came IodaRacing Project Ioda-Suter 271.8 1'24.575 2.528 / 0.054
19 7 Hiroshi AOYAMA JPN Avintia Blusens FTR 279.0 1'24.682 2.635 / 0.107
20 71 Claudio CORTI ITA NGM Mobile Forward Racing FTR Kawasaki 274.5 1'24.728 2.681 / 0.046
21 67 Bryan STARING AUS GO&FUN Honda Gresini FTR Honda 270.5 1'24.798 2.751 / 0.070
22 70 Michael LAVERTY GBR Paul Bird Motorsport PBM 274.8 1'25.129 3.082 / 0.331
23 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing ART 275.4 1'26.195 4.148 / 1.066
24 52 Lukas PESEK CZE Came IodaRacing Project Ioda-Suter 262.5 1'27.172 5.125 / 0.977
  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    ermes

    scusa ma è dal 2009 che si cade sull'anteriore senza sapere bene perchè.....secondo te è solo questione che da quest' anno non c'è più preziosi???
  • mancio763122
    mancio763122, Città della Pieve (PG)

    pablo concordo

    è un punto molto difficile perchè si arriva da una serie di curve a sinistra e di gira a destra molto veloce magari si raffredda un pelo e se si sbaglia di poco si vola via facilmente ,pero le yamaha stavano staccando tempi di tutto rispetto (in particolare lorenzo si è preso troppi rischi)le ducati vanno piano e cadono purtroppo è così non è questione di iene è la realtà...
Inserisci il tuo commento