mercato piloti

Marc Marquez insieme a Dani Pedrosa nel team Honda Repsol HRC, è ufficiale!

- Honda Racing Corporation ha annunciato che Dani Pedrosa e Marc Márquez correranno nella squadra ufficiale Honda MotoGP nelle stagioni 2013 e 2014
Marc Marquez insieme a Dani Pedrosa nel team Honda Repsol HRC, è ufficiale!

 

Dani Pedrosa, attualmente secondo in Campionato, ha rinnovato il contratto con la Honda con la quale corre dal 2001, anno del suo debutto nel Mondiale. Tre volte Campione del Mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc), Dani ha debuttato in MotoGP nel 2006, ottenendo il titolo di Rookie of the Year e la quinta posizione nella classifica generale. È stato due volte Vice Campione del Mondo e ha conquistato due terzi posti nella classe regina. Forte della sua prima vittoria stagionale la scorsa settimana in Germania, e di 7 podi in 8 gare, Dani sta dimostrando di essere uno dei potenziali aspiranti al titolo iridato di quest’anno.

 

Marc Márquez, nato il 17 febbraio 1993, debutterà in MotoGP nel Team Honda ufficiale a soli 20 anni. Riconosciuto come uno dei più grandi giovani talenti nel Campionato del Mondo, Marc ha firmato un contratto di due anni con HRC. Campione del Mondo classe 125cc nel 2010, Vice Campione del Mondo lo scorso anno in Moto2, quest’anno è in testa alla classifica della Moto2 con 43 punti di vantaggio sul secondo.


DANI PEDROSA

«Sono molto contento di annunciare il rinnovo con il Repsol Honda Team per i prossimi due anni. Con Honda abbiamo una lunga relazione e desideravo restare in questa squadra. Quest’anno la lotta al titolo iridato è apertissima e anche le due prossime stagioni saranno di sicuro molto interessanti per me. Tutta la mia carriera è stata legata alla Honda, da quando ho iniziato a correre in 125cc, poi in 250cc e dal 2006 in MotoGP. Sono molto orgoglioso di essere uno dei piloti con la più lunga storia con Honda. Desidero ringraziare ancora una volta HRC per il supporto, sono sicuro che insieme faremo grandi cose».

MARC MÁRQUEZ


«Correre la prossima stagione in MotoGP con il Repsol Honda Team è per me un sogno che diventa realtà. Desidero ringraziare l’HRC per la fiducia che mi ha accordato. Sono molto orgoglioso di far parte della grande famiglia Honda per il futuro, il mio pensiero va anche a tutte le persone che mi hanno aiutato da quando ho iniziato a correre. Adesso voglio concentrarmi sulla stagione in Moto2, con la squadra stiamo lavorando duramente per conquistare l’obiettivo che ci siamo fissati: vincere il Campionato 2012».

SHUHEI NAKAMOTO - HRC EXECUTIVE VICE PRESIDENT


«Siamo lieti di rinnovare con Dani e dare il benvenuto a Marc nel Repsol Honda Team. Siamo molto contenti dei risultati di Dani, che sta disputando una bella stagione e sta lottando con Casey e Lorenzo per la conquista del titolo iridato. Marc ha già dimostrato di essere un pilota veloce e crediamo che, dandogli il giusto supporto e il tempo necessario, lo sarà anche in futuro nella classe regina».

  • papalo87
    papalo87, Roma (RM)

    Che palle!

    Se Rossi resta in ducati saranno due palle di gare pure per tutto l'anno prossimo! Pedrosa vincerà la sua solita gara annuale, marquez forse farà lo stesso, Lorenzo le vince tutte con 5-6 secondi sul secondo...e la ducati arriverà esima come al solito. Speriamo che la seconda Yamaha la diano ad un pilota forte che possa almeno in parte fare gara con Lorenzo (e quindi NON Dovizioso e NON Spies...io spero Rossi, ma la vedo nera)
  • lorenz753344
    lorenz753344, Santarcangelo di Romagna (RN)

    Varamolo

    Fiat era uno sponsor di yamaha non di rossi. Infatti quando se ne andò in ducati fiat pure è uscita. Ma i motori moto2 non sono tutti standard? Avrà al massimo un telaio me un elettronica migliore. Smettiamola con sta solfa che quando uno (antipatico) vince ha sempre il motore che va più forye. Dietro al pilota ci sono i team che lavorano per mettere a punto nel modo migliore il mezzo. Il tutto poi viene finalizzato dal pilota.
Inserisci il tuo commento