A 85 anni compra la Ducati Panigale
Ieri Matyas, Balint uno spericolato - è il caso di dirlo - 85enne, ha ritirato la sua nuova moto. Non un tranquillo mezzo da passeggio ma niente di meno che una Ducati 1199S.
Al concessionario che gli ha consegnato le chiavi ha confidato che questo per lui è un grande momento, perché fin da quando ha visto la prima volta le foto della panigale all'EICMA, sapeva che quella moto doveva essere sua. Ha poi aggiunto di essere emozionatissimo ed eccitato di salire per la prima volta in sella al gioiello di Borgo Panigale. Chi fosse preoccupato delle doti motociclistiche dell'oltre ottuagenario si tranquillizzi: possiede una Ducati 1098R che guida regolarmente.
L'ABS non gli piace, quando correva in GP -racconta- le moto non frenavano al confronto con quelle di oggi, quindi gli basta godersi i freni moderni con meno elettronica possibile.
Balint è la riprova che ottimismo e passione per le moto mantengono giovani e sani. Buon divertimento Matyas e ci auguriamo tutti alla tua età di essere capaci di goderci la vita come fai tu.
Che tristezza...
bravo, ma in fondo?
Molto più addatta alla sua età, dello stesso valore ma di altro lignaggio.
" 750 / 900 ss "
Ciao Mathias