MotoGP

Marquez operato alla mano sinistra

- Il campione del mondo si è operato per ridurre le conseguenze di una frattura rimediata cadendo in mountain bike
Marquez operato alla mano sinistra

Sembra proprio che la sfortuna abbia preso di mira Marc Marquez e non lo voglia proprio mollare. La stagione europea si è aperta con una frattura in allenamento sulla moto da dirt-track lo scorso aprile, mentre stavolta è la mountain bike la responsabile dell’infortunio.

Ieri (martedì 29 settembre), infatti, Marquez ha sofferto una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra per una caduta in bicicletta mentre si allenava nei pressi di Cervera. Marquez è stato operato stamattina con successo all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona, dal dottor Xavier Mir. Se il recupero post-operatorio non dovesse presentare complicazioni, Marquez prenderà regolarmente il via del Gran Premio del Giappone a Motegi.

Dopo l’operazione, il dottor Mir ha dichiarato «abbiamo operato Marc Marquez per trattare una frattura da torsione al quinti metacarpo della mano sinistra. L’operazione ha comportato una riduzione e un fissaggio interno dell’osso, con l’applicazione di una piastra in titanio e sei viti. Dopo l’operazione, il tessuto molle è stato richiuso e abbiamo applicato un bendaggio protettivo attorno al dito, collegandolo a quello vicino. Marc resterà in ospedale per 24 ore, e dopo 48 inizierà la riabilitazione funzionale».

  • motard86'
    motard86', Novi Ligure (AL)

    Forse non avete capito...
    In signor Stoner non ci corre con la Honda, nemmeno se vanno là in ginocchio.

    Diciamo che la "fortuna" dell'anno scorso si traduce in quella di quest'anno e che cadere spesso porta, alla lunga, a farsi male.
    Mi sa che il Signor Marquez è un po' come il signor Stoner, che se hanno il mezzo veloce e potenzialmente capace di arrivare davanti, bene, altrimenti...
    Cadono.
    L'anno prossimo con le Michelin davanti la vedo dura.
  • 4Pistoni
    4Pistoni, Ponte nelle Alpi (BL)

    ..è vero subito non senti niente.mano e dita le muovi normalmente pensi persino di non avere niente di rotto ma poi in un paio di ore ti si GONFIA fai le lastre e ti dicono che e rotto..ho avuto una frattura al metacarpo (ma il quarto) ma la differenza più grande è che a me hanno messo il gesso e l'ho dovuto tenere per un mese insieme ad un attrezzo che in teoria doveva ridurre il pericolo di accorciamento del dito..lui invece lo operano subito un piccolo bendaggio e via ..già pronto..se volevano potevano anche non dire niente e non se ne accorgeva nessuno..ciao e buon giro a tutti.
Inserisci il tuo commento