Test MotoGP. Marquez prova finalmente la Honda sull'asciutto
Nella seconda giornata di test in Malesia il tempo è cambiato, dopo la pioggia di ieri, e ha permesso al rookie Marc Marquez provare la Honda sull'asciutto. All'inizio della mattinata la pista era ancora un po' umida, ma dalle 11:30 ha iniziato ad asciugarsi rapidamente e il pilota spagnolo è stato in grado di completare una profiqua giornata di test a bordo della sua Honda RC213V MotoGP.
Marc ha provato diversi assetti e ha anche testato il prototipo 2013 che compagno di squadra Dani Pedrosa già sperimentato a Valencia. In totale ha completato 60 giri con un miglior tempo di 2'010,355. La squadra tornerà in pista domani per l'ultima giornata di prove.
«Oggi abbiamo finalmente avuto condizioni di asciutto per tutta la giornata! Al mattino la pista era ancora un po 'bagnato, ma rispetto a ieri si è asciugata abbastanza rapidamente e siamo stati in grado di entrare in pista intorno alle 11.30 e utilizzare l'intera giornata. Nella prima uscita abbiamo migliorato il nostro tempo di ieri che è sicuramente positivo. Poi abbiamo provato alcuni nuovi setting e ho iniziato a capire meglio la moto e comincio a trovarmi a mio agio. Ho anche provato il prototipo 2013, ho avuto buone sensaszioni, ma è più importante che io mi prenda tempo per imparare a guidare una MotoGP e adattare il mio stile di guida alla maggiore cilindrata. E' stata una giornata fantastica e spero che rimanga asciutto anche domani in modo da poter fare più giri possibile e continue a migliorare».
Cosa dovrebbe cambiare ?
ri classe sono quelli che vanno forte con tutto , riflettendo sul suo passato e forse anche sul suo futuro come quasi tutti i piloti di un certo calibro sia spagnoli che italiani vivono professionalmente in un limbo, mezzi migliori , materiale migliore , Honda o Yamaha. Chi invece fa la gavetta, ktm, Cecchinello , Ducati e alla fine Honda, tutto guadagnato sul campo con i fatti e va comunque sempre forte , be' allora li si che c'è il fuori classe. Marquez ha un destino da gran pilota non da fuoriclasse perché e' già tutto pianificato da tempo. Magari sanno già quante gare deve vincere quest'anno. Una.
loris445098
Se per fenomeno intendi Rossi, Stoner e Lorenzo allora sono d'accordo che ha tutto da dimostrare.
Ma se per fenomeni intendi i piloti della MotoGP, allora si, è un fenomeno.
Io ho detto che è già più forte di quasi tutti i piloti che militano in SBK.
Che questo significhi fenomeno o meno vedi tu.
Non credo che vincerà quanto Rossi. Impossibile. Nella MotoGP non esistono più le condizioni tecniche per fare una tale differenza.
E' sotto gli occhi di tutti, una volta, (6/7 anni fa) se la tua moto non era al top potevi comunque vincere, o per lo meno provarci, oggi, se la tua moto non è al top, non puoi stare con i primi, perderai anche un slo decimo al giro, ma quel decimo è inesorabile.
Anche Stoner, senza la moto che andava come lui voleva ha fatto fatica. Anche in Honda.
E' misero, ma è così.. Se questa resta la motogp di Agstini e Rossi non ce ne saranno più (parlando in termini di trofei).