MotoGP 2016. Notizie e curiosità alla vigilia del GP di Le Mans
LE MANS Ecco un riassunto di quanto accaduto alla vigilia del GP di Francia:
- La Michelin ha portato una ennesima gomma posteriore, dalla carcassa differente, più morbida rispetto alle ultime utilizzate. Provata al Mugello nei test effettuati dalla Ducati martedì scorso, la Michelin ha deciso di aggiungerla (leggermente modificata rispetto a quella utilizzata sulla pista italiana) alle due dalla carcassa identica a quella di Jerez, seppure in quantitativo limitato: ogni pilota ne avrà solo cinque a disposizione;
- Danilo Petrucci torna in pista, ma, per il momento, i medici gli hanno dato l’ok solo per le FP1: dovrà essere rivisitato dopo le prime libere. Lo stesso pilota, però, ha fatto sapere che potrebbe anche decidere di non correre, se la mano destra dovesse fargli troppo male;
- Non sarà sicuramente al via Enea Bastianini, che si è infortunato alla mano destra in allenamento la settimana: il pilota della Moto3 non ha avuto il via libera dai medici e sarà costretto a saltare il GP di Francia;
- Jonas Folger è ufficialmente un pilota Yamaha-Tech3 per il 2017: oggi è stato annunciato l’accordo.
Viva il giornalismo obbiettivo...
ma 2 settimane fa avevano annunciato che sarebbero rimaste stabili per 3 gp..
Oltretutto dopo che la Ducati le ha provate da sola al Mugello.
Non mi sembra molto corretto per le altre scuderie.
E sopratutto non mi sembra molto coretto come modo di agire in generale.
Abbiamo capito che il 2016 è il gommamondiale, ma lmeno un minimo di stabilità!