MotoGP 2017. Vinales: "Guido come piace a me". Marquez: "Sono veloce in ogni condizione"
MISANO ADRIATICO – Quarta pole stagionale per Maverick Vinales, in grande forma. Decima prima fila (sesta consecutiva) per Marc Marquez. Buon quinto posto per Jorge Lorenzo, mentre il settimo di Dani Pedrosa è al di sotto delle aspettative.
VINALES 1° in 1’32”439: “LA YAMAHA E’ MOLTO MIGLIORATA”
«Sono molto soddisfatto di come sta funzionando la moto: siamo sempre stati competitivi, soprattutto nelle FP4, quando ho fatto tanti giri consecutivi con le gomme dure, ottenendo il mio miglior crono proprio nel passaggio finale. Ho cercato la pole e l’ho ottenuta guidando dolce e con grande attenzione, come piace a me. Credo che sarà una gara durissima, di gruppo all’inizio, come è stato a Silverstone: siamo in quattro ad avere un passo simile. Pioggia? Bisogna essere competitivi in ogni condizione».
MARQUEZ 3° in 1’32”636: “VELOCE IN OGNI CONDIZIONE”
«Quando sono caduto avevo rallentato un po’ perché avevo fatto un errore al curvone: ma ho toccato la riga bianca e sono caduto. In generale, però, sono messo bene, con tutte le gomme e in ogni condizione. Tutti sono in forma, bisognerà essere attenti e intelligenti: io sono pronto».
LORENZO 5° in 1’32”792: “BUONE SENSAZIONI CON LA MOTO”
«Sono contento del feeling che avevo sia nel finale delle FP4 sia in QP. Purtroppo, la posizione non è niente di che, ma sono contento delle sensazioni che ho con la moto. Ci sono 5-6 piloti che hanno un passo simile, credo che possa essere una gara tipo Silverstone: spero di perdere meno all’inizio e di potermela giocare fino alla fine. In caso di pioggia non sarà facile, perché qui l’asfalto non è perfetto con l’acqua, sarà difficile adattarsi. Ma l’ultima volta con le “rain” ero stato veloce…»
-
lorenz753344, Santarcangelo di Romagna (RN)Vinales goditi la Yamaha così perché fra tre gare cambierà tutto di nuovo...
-
ghero1, Bergamo (BG)beh,non si può negare che l'infortunio di rossi sia stata una manna dal cielo per la yamaha. si è potuta concentrare solamente su vinales senza impiegare risorse per una seconda moto,,e magicamente vinales ha fatto la pole dopo molto tempo.ci sarebbe stato il rischio che vinales in pole e magari rossi sesto,poi avrebbe riaccusato nuovamente la yamaha di scarsa competitività,supportato da tifosi e giornalisti che ovviamente per ruffianarselo gli danno ragione in tutto.come gia scritto tempo fa in altro commento,se vinales oggi dovesse vincere,la yamaha farebgbe bene a mettere in naftalina rossi,dare la moto ad un pilota qualunque e puntare tutto su vinales,che è l'unica possibilità per cercare di vincere il mondiale