MotoGP 2018. Zarco e Pol Espargaró in KTM, è ufficiale!
Dopo la conferma di Pol Espargaró fino al 2020, KTM sistema l'ultimo tassello per la prossima stagione firmando con Johann Zarco. Il pilota francese, attualmente in forza nel Monster Yamaha Tech3, diventa dunque ufficiale della Casa austriaca, confermando le voci che si rincorrevano da tempo. Ma non è il solo: poco più di un mese fa, anche la scuderia di Poncharal aveva infatti annunciato di diventare squadra satellite KTM. Acquisendo Zarco KTM si aggiudica un pilota di primissimo piano, una chiara indicazione che la Casa austriaca punta a risultati importanti.
Pit Beirer, direttore KTM Motorsports
«Pol è stato una parte decisiva del nostro impegno. Sono soddisfatto, potremo lavorare per altri due anni e sfruttare quanto fatto fino ad ora per migliorare. Con Zarco abbiamo sempre avuto dei buoni rapporti. Lo abbiamo seguito sin dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, e lo abbiamo supportato in Moto2 attraverso il nostro team manager Aki Ajo. Inoltre abbiamo sempre avuto una buona relazione con Laurent Fellon, suo manager. È stato uno sforzo di gruppo l'aver raggiunto questo obiettivo. Se Zarco non avesse constatato la nostra competitività non ci avrebbe scelto. E il nostro obiettivo è mantenerlo al livello attuale, se non più alto».
Poi quando Yamaha (in sentore che Tech3 fosse in partenza?) gli ha offerto di provare il "pacchetto ufficiale", lo ha rifiutato tornando ad un misto di 2016/2017/2018!
Anche se nessuno lo ha detto, anche ad Austin ha tirato una bella sportellata a Rossi, ancora una volta senza motivo perché Rossi era ampiamente davanti ed interno...
Zarco ha una moto magari con le prestazioni di punta un pelo minori delle Factory, ma la sua messa a punto é sicuramente piú facile come é piú facile sfruttarla al 100% - BASTA GUARDARE I RISULTATI DI QUELLO SCONOSCIUTO CHE HA PER COMPAGNO DI TEAM...
Il risultato é che stá sulle balle a molti... Ha pure detto che la HRC era interessato a lui!
Ma solo un pazzo declinerebbe le offerte di una HRC attualmente 2 gradini sopra la concorrenza.
Non mi fiderei di Zarco neanche per chiedergli che ora é.