MotoGP 2019, GP di Malesia. I segreti della pista
Continua l'appuntamento con l'ingegner Giulio Bernardelle, affiancato da Giovanni Zamagni, dove viene presentato il circuito del GP in programma: un'analisi curva per curva che permetterà di svelare tutti i segreti della pista. Ma non solo, perché nel farlo scopriremo quali siano i piloti con uno stile di guida che meglio si adatta al tracciato, e quali le moto più performanti.
Il circuito di Sepang, che ospiterà il GP della Malesia. Una pista non velocissima perché, nonostante i due rettilinei, le curve che li precedono sono molto lente. Una pista molto varia e molto larga. Questo permette ai piloti di interpretare in differnti modi il circuito.
Il primo settore sarà favorevole alle moto più performanti in accelerazione, come Ducati e Honda. Mentre il T3 è il tratto più guidato e sarà più congeniale a Yamaha e Suzuki. L'ultimo settore è molto difficile perché offre tantissime interpretazioni, Ducati potrebbe essere avvantaggiata in accelerazione.
-
Federico Chiadini, Forli' (FC)Dopo quella domenica di qualche anno fa, ora quando la Motogp arriva a Sepang non mi fa più lo stesso effetto..