MotoGP 2021. GP di Aragon. Enea Bastianini: "Posso fare meglio", Vinales fa esperienza
Le dichiarazioni di Aleix Espargaro, Enea Bastianini e Maverick Vinales, rispettivamente quarto, sesto e 18esimo, al termine del GP di Alcaniz.
Enea Bastianini (ai microfoni di Sky): “Ho fatto una bella gara, finalmente con delle prove decenti. Ho cercato di stare lì dall’inizio, ma non riuscivo a essere veloce in percorrenza e nei primi 5-6 giri ho faticato.
Dietro a Quartararo tutta la gara faticavo a passarlo perché lui era molto forte in staccata. Ho perso un po’ di tempo con Nakagami, poi l’ho passato, si è un po’ raffreddata la gomma davanti, l’ho ripreso e sono riuscito a passarlo.
Sicuramente Aragon è una pista che mi piace, ma già da Silverstone abbiamo fatto un passo in avanti, nonostante gli errori fatti in quel GP.
Penso di poter fare meglio, comunque è il mio primo anno, la MotoGP non è facile, deve essere sempre tutto a posto e stiamo lavorando bene per arrivare dove vogliamo nel 2022.
Avrei potuto fare quarto? difficile. Probabilmente potevo arrivare davanti a Miller”.
Aleix Espargaro: "In gara oggi il ritmo è stato stratosferico, specialmente davanti, ed anche fisicamente ricordo poche domeniche così impegnative.
Sono contento della posizione ma soprattutto della costanza che stiamo dimostrando e che rimane il mio principale obiettivo per questa stagione. Contando che sul finale, vista l'impossibilità di superare Mir per il terzo posto e il vantaggio su Miller, ho alzato un po' il ritmo, sono comunque rimasto in contatto con un gruppo di piloti che ha fatto la differenza sul resto della griglia.
Questo significa che possiamo lottare con tutti e in ogni pista, un grande passo avanti per me e per Aprilia".
Maverick Vinales: "Sono soddisfatto del weekend nel suo complesso. Sapevamo che la posizione non doveva essere il nostro obiettivo principale, infatti anche in gara ho utilizzato un setup leggermente diverso per continuare a sperimentare questa nuova moto e raccogliere informazioni.
Sono partito bene, questa è la prima nota positiva, e anche per quanto riguarda la gestione gomme devo ammettere che la situazione è buona. Magari partendo un po' più avanti staremmo parlando di una gara diversa, ma il giro veloce in prova è una questione di fiducia e quella arriverà con il tempo e i chilometri.
Siamo in un momento che richiede grande impegno e lavoro ma so che ce la faremo".
- Fabio Quartararo: "Qualcosa non andava nel posteriore"
- Marc Marquez: "Sono un pilota più normale"
- Pecco Bagnaia: “Sogni da bambino una vittoria così”
- Valentino Rossi: "Contento e fiero di Pecco"
Segui il commento delle gare di Aragon con Zam e Gianfranco Guareschi, IN DIRETTA OGGI ALLE 20:45
Rivivi il GP di Aragon 2021 sul nostro LIVE
"Cara Michelin, adesso devi metterti a posto", l'editoriale di Nico Cereghini
-
Marsi24, Lodi (LO)grande GP per la Bestia!!!!
-
Vecchio Yuma!, Cascina (PI)Bravo Bestia, stai crescendo bene.