L'INTERVISTA

MotoGP 2021. GP di Spagna a Jerez. Enea Bastianini: "Spero di rimanere in Ducati"

- A Enea questa Ducati piace molto e spera di poterla guidare anche nella prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni
MotoGP 2021. GP di Spagna a Jerez. Enea Bastianini: Spero di rimanere in Ducati

“Non so niente del mio futuro. So che VR46 e Gresini stanno parlando con Ducati, ma non so qual è la mia posizione in futuro. Credo che in una o due gare sarà tutto più chiaro e definito. Mi piacerebbe moltissimo continuare con la Ducati, mi piace molto questa moto. Valuteremo più opzioni, l’obiettivo è rimanere in Ducati.

Strategie

“Bisogna essere veloci in tutte le FP, in Portogallo ho faticato molto il venerdì, bisogna essere più concentrati, specie per le qualifiche. Per quanto riguarda la gara, io fatico nella prima parte con le gomme nuove, non riesco a far scivolare il posteriore. E anche la partenza non è il mio punto forte, ma dopo 10 giri posso essere più competitivo".

A Jerez vanno forte in tantissimi, sarà da vedere e da lavorare bene. La QP come sempre sarà molto difficile, e se la fai bene sei a metà dell’opera”.

  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Sarà dura perché le chiappe sono molto più delle selle...
    Facciamo tutti il tifo per lui!
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Ora Bastianini pilota una moto di "terza categoria" nel senso che non è una Ducati "casa" e nemmeno una Ducati uguale a quelle Pramac per intenderci.
    Fino ad ora ha atto bene, non ha avuto i picchi di Martin ma non si è nemmeno rotto.
    Chi è responsabile dei team queste cose le vedono, è anche vero che per avere una buona sella non serve solo andare forte ma siamo appena all'inizio, occorre aspettare e metterci tutto l'mpegno che serve.

    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento