le dirette di moto.it

MotoGP 2022. DopoGP del Portogallo a Portimao: Voilà monsieur Quartararo! [VIDEO]

- A Portimao la Yamaha sbanca con il suo fuoriclasse, Fabio Quartararo. La nostra analisi della prima vittoria 2022 della M1, delle prestazioni da podio di Ducati, Aprilia e Suzuki, del ritardo di Honda e KTM. Per Bastianini, Bagnaia, Marquez giornate difficili

Questa sera il nostro trio, al solito appuntamento in diretta con i lettori. Con Nico, lo Zam appena rientrato da Portimao e l’ingegnere Bernardelle con la sua competenza tecnica. La M1, che il pilota per primo criticava, ha trovato una pista particolarmente amica? Quanto hanno influito le difficili condizioni meteo e le conseguenti difficoltà nel trovare il setting adeguato per la gara? La cadute del sabato hanno rallentato alcuni piloti? L’errore di Miller che ha coinvolto Mir e le tante occasioni perdute peseranno in qualche misura anche a Jerez tra soli sei giorni?

Tra i temi da affrontare lo stato di forma precario di Marc Marquez, la condizione fisica di Pecco e di Enea che è pure caduto anche in gara, i movimenti del mercato e quelli in casa Ducati. E ancora, la Moto2 con la pioggia improvvisa che ha messo ko molti piloti e ne ha agevolato altri: perché Arbolino non è potuto ripartire e Vietti invece sì? Il regolamento è sensato o da cambiare?

Vi aspettiamo alle 18 in diretta qui e sul canale YouTube di Moto.it.

Preparate le vostre domande!

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • ceccorapo
    ceccorapo, Firenze (FI)

    Un ex pilota e team manager afferma, a domanda risponde:" Ti aspettavi la rinascita di Quartararo?
    “La sua moto ieri era un missile, un’accelerazione del genere la puoi avere solo se hai molto grip da scaricare a terra. Sicuramente aveva le gomme al top. La Michelin potrebbe avere avuto un occhio di riguardo? Chissà”. Basta riguardare la gara, focalizzandosi, ove possibile, sulle immagini delle Yamaha in entrata, percorrenza e uscita dalle stesse curve .... un ottimo pilota, il n. 20 senza ombra di dubbio, ma non è un personaggio e certi francesi che correvano in 500cc erano altra roba. Riflettiamo.
  • Pisk6
    Pisk6, Siracusa (SR)

    Oppure Zarco! anche lui parla Italiano sufficientemente bene per potere essere il vostro invitato.
    Dopo tutto, e su una Ducati, ed e stato voluto dal Ing. Dal'Igna.
Inserisci il tuo commento