MotoGP 2022. GP di Valencia. Nel warm up Pecco Bagnaia in crescita: buon inizio
Cheste - C’è il sole, ma fa ancora piuttosto freddo: in gara la temperatura dell’aria e dell’asfalto sarà sicuramente più alta. Sia Francesco Bagnaia sia Fabio Quartararo hanno girato con le gomme usate, stando ben attenti a non prendere rischi, considerando l’asfalto freddo.
Entrambi hanno ottenuto risposte positive: il pilota della Yamaha ha confermato di avere un ottimo passo e di potersi giocare la vittoria, a patto di riuscire a partire bene; il rivale della Ducati è sembrato più sciolto rispetto ai giorni scorsi, girando con un passo più che discreto.
Questa è sicuramente una buona notizia per Pecco. Per il resto, Marc Marquez conferma tutte le sue potenzialità: può puntare a vincere: ci crede, sa che è un’occasione da sfruttare.
Sempre competitivo Jack Miller, un altro che può puntare al successo, mentre Jorge Martin l’ha presa con calma, chiudendo 12esimo. Bene Luca Marini, efficace in tutti i turni, in crescita Enea Bastianini: il terzo posto in campionato è assolutamente possibile.
Gara alle 14, tutti gli aggiornamenti sul live di moto.it
-
loregori63, Pisa (PI)Spero vivamente che in Ducati abbiano deciso per una tattica conservativa. Pecco, a mio parere, dovrebbe "galleggiare" tranquillamente tra il sesto e il settimo posto per tutta la gara e aspettare che succede al buon Fabio. Solo in caso di posizione oltre all'ottava può valere la pena di spingere.
-
gra61, San Giovanni in Marignano (RN)Il "nostro" è uno sport in cui l'imprevedibile inteso come sfiga è più rilevante di tanti altri sport.Per questa ragione tengo le dita incrociate fino alle 15,poi dovesse andare come vivamente spero mando un sincero grazie a Pecco e tutto il team Ducati!!