LE DIRETTE DI MOTO.IT

MotoGP 2022. Il resoconto di Zam sui test di Jerez - Day2 [VIDEO]

- LIVE con il nostro Zam sui i test che danno il via alla stagione 2022 del Motomondiale. Qui e sul canale YouTube di Moto.it

Secondo giorno di test a Jerez: ieri si sono viste tante novità, oggi verrà affinato il lavoro per raccogliere i dati per sviluppare i prototipi 2022 durante l’inverno. Giovedì ha colpito la delusione - evidente - di Fabio Quartararo (“Mi aspettavo di più, speriamo che nei test di Sepang ci siano più novità”), mentre Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso hanno avuto parole più incoraggianti per il lavoro fatto in Casa Yamaha.

In Casa Ducati procede il lavoro, la moto continua a progredire: ha colpito moltissimo il progresso fatto da Enea Bastianini anche sul giro secco (“La GP21 è molto meglio della GP19 che ho guidato fino a Valencia: è molto più stabile, frena e accelera meglio, si guida con più efficacia in curva”).

In Casa Suzuki oggi si proverà a mettere insieme i componenti nuovi provati ieri, mentre l’Aprilia sorride per le ottime prestazioni di Maverick Vinales, uno specialista dei test invernali. Pol Espargaro proverà i due prototipi visti ieri nel box LCR, KTM continuerà il lavoro di messa a punto della nuova moto.

Due dirette su moto.it: alle 13 e poi alle 19 il DopoGP con Nico Cereghini e l’ingegnere Giulio Bernardelle.

I primi piloti scenderanno in pista probabilmente attorno alle 11, si andrà avanti fino alle 18.

  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Ma la KTm non aveva detto che stava già da tempo lavorando sulla moto 2022 abbandonando lo sviluppo della 2021.
    Mi aspettavo arrivassero con una moto completamente nuova ??!!
Inserisci il tuo commento