MOTOGP

MotoGP 2022. Il team manager di Toprak Razgatlioglu la tocca piano: "Ha lo stesso talento di Marc Marquez e Casey Stoner"

- Paul Denning è convinto del potenziale del pilota Yamaha che corre in Superbike: "Ha un talento incredibile"
MotoGP 2022. Il team manager di Toprak Razgatlioglu la tocca piano: Ha lo stesso talento di Marc Marquez e Casey Stoner

Si rincorrono le voci su un possibile sbarco in MotoGP di Toprak Razgatlioglu e addirittura Lin Jarvis ha recentemente detto "prima viene e meglio è". In questo clima favorevole al passaggio al mondiale dei prototipi del 25enne turco si aggiunge un altro commento che dà valore al pilota.

È quello di Paul Denning, direttore del team PATA Yamaha in Superbike. Denning a Motorcycle news ha spiegato l'ammirazione per il suol pilota: “È più talentuoso di qualsiasi pilota con cui abbia mai lavorato e di qualsiasi pilota che abbia mai visto. Metterei Toprak allo stesso livello di Marc Marquez o Casey Stoner".

L'elogio è proseguito: "Le cose che può fare su una moto non le ho mai viste fare a nessuno. Riesce a fare una pressione enorme sul freno anteriore, pur essendo magro. In più ha un controllo e una precisione incredibili, e queste caratteristiche mostrano il suo talento naturale. Ha un equilibrio, un controllo del corpo e una forza che non ha la maggior parte degli atleti”.

Intanto però in campionato il binomio Toprak-Yamaha, dopo la vittoria dello scorso anno, è indietro: dopo due gare i punti sono 64 contro i 91 di Rea e i 109 di Bautista. 

  • vmem80
    vmem80, Gessate (MI)

    Raz è uno dei piloti più eleganti e spettacolari. JR è forte e le vince tutte ma è brutto da vedere in moto. Raz è gioia da vedere.
  • Plinio750
    Plinio750, Castel San Giovanni (PC)

    Che sia un ottimo pilota non credo possa essere messo in dubbio.
    Però gli offrono una moto clienti in MotoGP, forse pensano sia "solo" un ottimo pilota.
    Fermo restando che un pilota turco in MotoGP farebbe molto comodo a chi ci può guadagnare tanti soldi per la nazionalità.
Inserisci il tuo commento