Honda Super Cub, Cross Cub e Kumamon 50 m.y. 2022
- +2
Il Super Cub 125C è ritornato in Italia nel 2018 ed è stato aggiornato l'anno scorso con l'aggiunta della sella per il passeggero e soprattutto con il motore aggiornato per rientrare nell'omologazione Euro5.
La versione di 50 cc non è importata in Italia, da noi c'è stato in vendita l'SH50 dal 1989 al 2003 – quello con la pedana piatta – ma il Super Cub 50 continua a essere prodotto e venduto in molti Paesi.
Giappone compreso, dove rappresenta un vero fenomeno storico dato che è l'evoluzione - con estetica neo classica - del veicolo a due ruote in assoluto più venduto al mondo.
E proprio oggi Honda ha presentato i modelli 2022 Super Cub 50, Super Cub 50 Pro, Cross Cub 50 e Cross Cub 50 Kumamon. Quest'ultimo è un allestimento inedito – è stato introdotto poco tempo fa come modello 110 – mentre le altre tre versioni sono state aggiornate nelle colorazioni.
E' poi cambiata la protezione della marmitta e il portapacchi posteriore è in colore nero. Saranno tutti in vendita a partire dal 27 giugno.
Non è stato modificato il motore quattro tempi monocilindrico raffreddato ad aria da 3,7 cavalli a 7.500 giri, che ha frizione automatica e cambio a quattro marce, poiché l'omologazione dei cinquantini cambierà a novembre 2025.
Manca anche l'ABS/CBS, rispetto al modello 125, perché non obbligatorio sui ciclomotori.
I prezzi vanno da 1.845 euro della versione Super Cub ai 2.390 euro del più esclusivo Kumamon.
Le novità sono dunque solo di tipo cromatico, con eleganti tinte bicolori che si sposano perfettamente alle linee estetiche super classiche. Curate anche le finiture: selle bicolore, motore in alluminio lucidato, ruote a raggi e e diversi particolari cromati.
Il Super Cub 50 Pro si distingue per l'aggiunta del portapacchi con cesto anteriore neri (cambiano le posizioni di faro e indicatori di direzione) e portapacchi posteriore maggiorato e cromato.
Il modello Cross Cub 50 ha, come il modello 110, estetica modificata nella zona anteriore, assenza di paragambe, forcella dotata di soffietti di gomma e fanale con protezione tubolare.
L'allestimento Kumamon si distingue per la tinta in nero grafite e le fiancatine rosse.
-
MarcoG8661, Bordighera (IM)E' uno scherzo (spero).