Gerry Scotti e la Honda GB 350

La Honda GB 350 S è tra le novità 2025 più interessanti di Honda: una moto essenziale e certamente attesa. La monocilindrica 350 ha un motore semplice raffreddato ad aria, due valvole e monoalbero, da 21 cavalli. Il mercato delle moto di media cilindrata facili ed economiche è in forte espansione, piacciono le moto per i ragazzi e le ragazze di oggi, lontani dalle esigenze di prestazioni.
E poi la 350 non lascia indifferenti i motociclisti di ritorno. Con tutta la tecnologia di Honda qui c’è una linea gradevole, il serbatoio in acciaio, la sella a 80 centimetri dal suolo. Pesa poco, 178 chili con il pieno; la ciclistica è tradizionale, ruote da 19 pollici davanti e 17 dietro. Promette bella guida, agilità, una buona coppia. Una moto adatta al relax.
“Eccola è arrivata! Mi faccio - sottolinea lo “zio” Gerry reduce dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo - un regalo: l’aspettavo da quando avevo 18 anni... Una moto semplice, una moto come l’avrebbe disegnata un ragazzo appassionato, essenziale… Brava Honda, un pezzo che mancava! E’ una moto che soddisferà quelli come me per il giretto, ma anche le donne e gli esordienti, una moto vera, ci sto su io comodo. E senti che bel monocilindrico, sound pieno...".
Bella motocicletta.
Anche io sto riscoprendo le moto semplici. Dal 1200 cc sto tornando al piccolo e semplice.
La moto del prendi e vai senza pensieri.