l'analisi

MotoGP 2022. #lanotiziainprimafila: Dopo sette gare nessun vero favorito [VIDEO]

- Cinque piloti hanno vinto almeno un GP, mentre in classifica generale sono in tre in otto punti, in 10 in meno di 50. Chi ha più possibilità di conquistare il titolo? Difficilissimo fare un pronostico, nessuno, per un motivo o per l’altro, convince pienamente. Ecco perché

Enea Bastiani ha conquistato tre GP, è veloce e ha testa: è il pilota da battere? Fabio Quartararo è primo in classifica ed è il campione del mondo: giusto indicarlo come favorito, ma… Aleix Espargaro è in un momento magico, ma non ha mai vinto nulla. Aleix Rins è sicuramennte competitivo, ma è incostante. Il pacchetto Pecco Bagnaia /Ducati è nettamente il più veloce, ma il pilota torinese è sotto pressione, non può più sbagliare. Joan Mir è un campione del mondo, ma è sotto tono e non è ancora nemmeno salito sul podio.

Infine Marc Marquez: da lui ci si aspetta sempre grandi cose, ma la verità è che non il Marquez di prima. E quindi, c’è un favorito? E’ questo l’argomento de “#lanotiziainprimafila” di oggi.

Voi cosa ne pensate?

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Io indicherei Bastianini come favorito . Mi sembra il più padrone della situazione. A meno che sia sfavorevole o scomodo che sia lui a vincere il titolo . Ha praticamente vinto la metà delle gare, cosa deve dimostrare ancora? Anche se la moto fosse la migliore delle Ducati, Bagnaia ha impiegato una vita per conquistare la prima vittoria e di concorrenza diretta, il best ,ne ha parecchia
  • stevez750
    stevez750, Marsciano (PG)

    Per me il favorito , rimane Quartararo , costante e veloce ovunque, nonostante la moto 'meno performante'.
    Subito dietro tra i favoriti , il Bestia , Pecco Bagnaia ,il quale ,nonostante gli errori, penso si rifaccia sotto ,Aleix Espargarò spesso a podio poi tutti gli altri meno papabili , Miller , Zarco , Pol Espargaro , Marquez , Martin.
Inserisci il tuo commento