MotoGP 2022. Le scuse di Ducati a Enea Bastianini: ecco che cosa si sono detti
Se volete farvi un'idea più precisa potete guardare questo video in cui la battaglia o meglio la quasi-battaglia tra Enea Bastianini e Pecco Bagnaia è vista dalle telecamere montate sulle moto dei tre piloti di testa: sono highlights ed è una soggettiva privilegiata.
Nel dopo gara hanno fatto moltissimo rumore le parole di Claudio Domenicali. L'Ad Ducati ha detto "quello che ha fatto Enea non ci piace", scatenando anche in voi lettori una pioggia di commenti.
Come ha spiegato anche ieri Zam in una delle due dirette dal primo giorno dei test di Misano la posizione di Ducati si è ammorbidita.
Le parole di Bastianini
Intervistato da Sky il futuro pilota ufficiale Ducati ha spiegato: "Ducati dopo ha analizzato bene la gara e ha visto che avevo del margine, che c'era più distanza da quello che si vedeva sullo schermo e quindi si sono scusati per aver detto quella cosa. Credo di non aver fatto nulla di sbagliato".
L'analisi più precisa della gara dovrebbe essere avvenuta studiando anche le immagini dall'alto del tentato sorpasso. Vedendo queste immagini o queste foto i vertici Ducati hanno capito che in effetti Bastianini non avrebbe compiuto una manovra così azzardata. Da lì le scuse.
Ecco qual'e ' la realtà!