MOTOGP

MotoGP 2022. Non c'è due senza tre, dopo Valentino Rossi e Dani Pedrosa anche Jorge Lorenzo passa alle 4 ruote

- Il cinque volte campione del mondo debutta nella Porsche Carrera Cup Italia 2022. Tra pochi giorni i primi test sul circuito di Monza
MotoGP 2022. Non c'è due senza tre, dopo Valentino Rossi e Dani Pedrosa anche Jorge Lorenzo passa alle 4 ruote

Audi si è aggiudicata le prestazioni di Valentino Rossi mentre Lamborghini ha dato un volante a Dani Pedrosa. E adesso Porsche è pronta a essere guidata da Jorge Lorenzo. Viene da chiedersi se anche Ferrari Mercedes hanno intenzione di mettere sotto contratto qualche ex pilota di MotoGP.

Intanto Lorenzo ha annunciato sui social l'inizio di questa sua nuova avventura alla guida di una Porsche 992 GT3 Cup: "Inizia una nuova ed emozionante tappa della mia vita. Voglio ringraziare il team Q8 Hi Perform per avermi accolto e scelto come pilota ufficiale per la Porsche Carrera Cup Italia. Siamo una squadra forte, unita e ambiziosa e ho voglia di mettermi in gioco e dimostrare di poter essere competitivo anche su quattro ruote".

Le date dei test e delle gare

Il cinque volte campione nel motomondiale è anche commentatore per Dazn Spagna. Il campionato monomarca è alla 16esima edizione.

I test ufficiali sono in programma a Monza da mercoledì 13 aprile. La prima gara è in programma a Imola nel weekend del 7-8 maggio. Poi Misano (4-5 giugno), Mugello (16-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (1-2 ottobre) e Monza (8-9 ottobre).

  • Jojoe
    Jojoe, Bologna (BO)

    Giovani, ricchissimi e senza impegni ai quali vengono offerti bei quattrini per tentare di fare decollare campionati che altrimenti guarda quasi nessuno. I risultati possono essere anche soddisfacenti con dei mezzi validi ma non so se cambia granché. Ho guardato per qualche istante Endurance facendo zapping tra la gara di VR46 e Moto3. A me è parsa una palla totale, piena di interruzioni e bandiere gialle. Gara che se non fosse per Rossi non avrebbe mai avuto tutta quella gente sugli spalti e ascolti ma indipendente dalla prestazione di Rossi che mi interessa il giusto, per me è stata di una noia mortale. Sono tornato decisamente a guardare Moto3.
  • SignorNessuno
    SignorNessuno, Agugliano (AN)

    L'unica cosa che mi chiedo è se paga come ogni pilota amatoriale, ma dubito.
Inserisci il tuo commento