MotoGP 2022. Silverstone: arrivare a 4 secondi dal vincitore con un tallone fratturato? Fatto...
Nella rovinosa caduta capitatagli durante le FP4 del GP di Silverstone Aleix Espargaro si era fratturato il tallone del piede destro.
Le immagini avevano mostrato un violento high-side in accelerazione e, ricadendo a terra, lo spagnolo aveva battuto duramente l'asfalto.
Zoppicante e dolorante, Aleix ha disputato comunque le Q2 agguantando una preziosa seconda fila. Domenica ha corso generosamente, classificandosi in nona posizione a meno di 4” dal vincitore Pecco Bagnaia e a ruota del rivale in campionato Fabio Quartararo.
I controlli medici eseguiti oggi all'Ospedale Dexeus di Barcellona hanno diagnosticato la frattura al tallone del piede destro dello spagnolo.
La lesione fortunatamente non prevede il ricorso a trattamenti chirurgici, e ad Aleix sono stati prescritti sette giorni di riposo assoluto durante i quali dovrà utilizzare le stampelle per non caricare il piede infortunato.
L'obiettivo è presentarsi al prossimo GP d'Austria, dal 19 al 21 agosto, nelle migliori condizioni fisiche.
Da come è diventata competitiva la Aprilia RS GP, seconda di un soffio con Maverick Vinales ieri, possiamo essere certi che vedremo in pista un Aleix totalmente motivato e, crediamo, anche recuperato.
il pilota ? il team ? il medico personale ?
non è polemica..
ora spingono per il rientro di marquez. vedremo ancora correre MM anticipatamente in condizioni non idonee con il rischio che perda mobilità della spalla o la vista ?
boh...
Tuttavia , la frattura è avvenuta nei giorni del weekend di gara, mentre per altri piloti si è avuto il tempo per mettere mezza pezza al loro dolore.
Aleix invece, praticamente in diretta ha scelto di correre e dubito fortemente che non sentisse dolore.
È stato eroico, come lo sono stati tutti gli altri, quando hanno deciso di correre, rotti.
Così facendo aleix non si è lasciato scappare quartararo,ed è logico pensare che ci creda fino in fondo, con Aprilia tutta, al titolo.
Un campione, venuto fuori forse troppo tardi, ma un campione vero.
Ora spero vivamente che riesca a concretizzare il tutto, per lui, perché è fortissimo e tenace come nessuno, oggi.
E per Aprilia!
Perché a Noale meritano questo successo, hanno lavorato benissimo, hanno una moto invidiabile, una squadra armoniosa e direttori in gaamba, pur spendendo molto meno di tanta concorrenza!
Dimostrazione che quando il genio italico si spreme a fondo, non ci sono capitali monetari che possano sopraffarlo!
Forza aleix e forza Aprilia!