GP D'ITALIA AL MUGELLO

MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. P2: ancora loro! Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi davanti a tutti

- Miglior tempo di Francesco Bagnaia, davanti a Marco Bezzecchi e a un incredibile Alex Rins (protagonista del podcast #atuttogas online da domenica). Altri italiani: Enea Bastianini sesto (bravissimo), Luca Marini decimo, Franco Morbidelli 15esimo, Michele Pirro 16esimo, Fabio Di Giannantonio 18esimo, Lorenzo Savadori 23esimo
MotoGP 2023. GP d'Italia al Mugello. P2: ancora loro! Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi davanti a tutti

Scarperia - Fa caldo, non è facile migliorare i tempi. Perlomeno apparentemente, perché quando i piloti montano le due soffici nuovi per l’attacco al tempo è un susseguirsi di caschi rossi e continui miglioramenti, fino all’1’45”436 di Bagnaia, che nessuno riesce più a battere.

Per Ducati una doppietta, con Marco Bezzecchi secondo ad appena 0”063 e la conferma di una moto super competitiva, con altri quattro piloti nei dieci. È la moto da battere, il verdetto è abbastanza chiaro. Bagnaia sembra essere quello più a posto, ma anche Bezzechci è messo bene sulla distanza: che bello sarebbe vedere una sfida tra i due - che sono separati di un solo punto in classifica generale - al Mugello, davanti agli appassionati italiani, per la verità pochissimi nella giornata di venerdì.

Incredibile Rins

Al terzo posto, un incredibile Alex Rins: ieri, il pilota del team LCR schiumava rabbia perché Honda non gli da da provare il telaio Kalex, oggi si è tolto la soddisfazione di chiudere al terzo posto, naturalmente primo tra i piloti Honda.

Bravo Rins, protagonista del 117esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it a partire dalla 9 di domenica. Rimanendo in Casa Honda, Marc Marquez è ottavo, caduto nel finale alla Biondetti 1. Su questa pista, Marc ha sempre faticato e anche stavolta non è stato impeccabile, ma è comunque da tenere sempre in considerazione.

Grande Bastianini

Brad Binder porta la KTM al quarto posto: un’altra conferma della crescita della moto austriaca. Ottima la prestazione di Enea Bastianini, di fatto al ritorno in sella dopo l’infortunio: un sesto posto significativo. E ancora più significativa è la faccia soddisfatta di Enea: sulla distanza farà fatica, ma il pilota è veloce ed è bello vederlo così avanti.

Yamaha affonda

Al mattino, la Yamaha aveva illuso, con entrambi i piloti nei dieci, ma nelle P2, Quartararo è stato tra i pochi a non migliorarsi: è retrocesso al 15esimo posto. Franco Morbidelli ha abbassato il suo crono di poco più di un decimo, ma è comunque 16esimo. Insomma, un disastro.

Aprilia, quante difficoltà

Aleix Espargaro è il primo tra i piloti Aprilia, nono, nonostante un infortunio a un tallone rimediato ieri mentre si allenava con la bici da corsa. Una caduta con pesanti conseguenze. Male Maverick Vinales, l’unico fisicamente a posto.

I 10 in Q2

Ecco i dieci piloti al momento in Q2: Bagnaia, Bezzecchi, Rins, Binder, Martin, Bastianini, Zarco, M.Marquez, Espargaro e Marini.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    ma cosa fa rins?!? cosaaa?? diteglielo subito che non può piazzare una honda lì davanti! solo marquez può!! da domani altro che telaio kalex, gli levano pure il suo e ci mettono un verlicchi in tubi d'acciaio. e gli bucano le gomme XD comunque guardando le velocità max, il motore di sta honda non è poi così moscio..
  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Godo per Rins! E dategli sto telaio da provare! Sti mandorlati che vedono in 16/9 son proprio suonati🖖🏻
Inserisci il tuo commento